Grande successo della pesca al gambero killer a Opera FOTO
Un’occasione per stare insieme, divertirsi all’insegna dell’ambiente e della salvaguardia della fauna autoctona”, ha commentato il sindaco Antonino Nucera.
Grande successo della pesca al gambero killer a Opera.
Grande successo della pesca al gambero killer a Opera
OPERA – Si è conclusa la tradizionale pesca al gambero killer, una consuetudine portata avanti dal Comune di Opera da anni. Tanti appassionati ed esperti si sono riuniti sabato pomeriggio per dare la caccia all’esemplare che vive nei corsi d’acqua.
Tanti bambini e ragazzi alla tradizionale gara di pesca
Tra il Dosso Cavallino e via Don Morosini, anche tanti bambini e ragazzi hanno voluto prendere parte al tradizionale evento. “Un’occasione per stare insieme, divertirsi all’insegna dell’ambiente e della salvaguardia della fauna autoctona”, ha commentato il sindaco Antonino Nucera. L’idea, infatti, è di liberare le rogge dal predatore che infesta e annulla la bio diversità della vegetazione, come spiegano dal Comune. Il gambero della Louisiana, soprannominato killer, è infatti considerato pericoloso per la bio diversità dei corsi d’acqua per la sua voracità.
I vincitori
Anche quest’anno sono stati premiati i vincitori della gara di pesca: medaglia d’oro per Alessandro Bellè che con 159 gamberi si è conquistato il gradino più alto del podio anche per questa edizione. Al secondo posto Lorenzo Fusco e al terzo Andrea Bonomessi.
Premi anche per la gara di torte
SFOGLIA LA GALLERY:
Come da tradizione, sono stati premiati anche i vincitori della gara di torte, il momento gourmet dell’Antica Festa di Opera. “Devo dire che come sempre erano tutte buonissime e scegliere è stata veramente dura”, ha commentato il primo cittadino. Ecco i nomi dei più bravi: “Categoria professionisti – annuncia Nucera –, primo posto Monica Veggetti, secondo posto Antonino Naso e terzo posto Alessia Rossi. Categoria dilettanti: Isabella Montanari si è conquistata il primo premio seguita da Lorenzo Fusco e Lorena Deluca della Protezione Civile”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!