teatro, musica e tanto altro

"Gran Galà della Cultura": a Buccinasco si fa gran festa per presentare la nuova Stagione Culturale

Domenica 6 ottobre tutti all’Auditorium William Medini per conoscere le proposte di teatro e musica che accompagneranno i cittadini fino al prossimo maggio

"Gran Galà della Cultura": a Buccinasco si fa gran festa per presentare la nuova Stagione Culturale
Pubblicato:
Aggiornato:

Le associazioni culturali che animeranno la Stagione culturale 2024/2025 di Buccinasco, insieme all’Amministrazione comunale, si presentano alla città domenica 6 ottobre con il Gran Galà della Cultura. Appuntamento alle ore 16 all’Auditorium William Medini (via Tiziano 7).

Una festa per presentare la nuova Stagione Culturale di Buccinasco

BUCCINASCO - Letture, canzoni, improvvisazioni, video, musica. Le associazioni culturali che animano la Stagione culturale 2024/2025 di Buccinasco, insieme all’Amministrazione comunale, domenica 6 ottobre si presentano alla città usando il loro linguaggio - il teatro e la musica - in uno spettacolo corale organizzato dall’assessorato alla Cultura, al lavoro da mesi per proporre il cartelloni di eventi che ci accompagnerà da ottobre a maggio all’Auditorium William Medini, alla Cascina Robbiolo, in Biblioteca e al Centro Civico Marzabotto.

Appuntamento all’Auditorium Medini con il “Gran Galà della Cultura”

Il “Gran Galà della Cultura” si terrà dalle ore 16 di domenica 6 ottobre all’Auditorium William Medini (via Tiziano 7), con la partecipazione delle associazioni Accademia dei Poeti Erranti, Amici del Teatro, Artènergia, Banda Civica G. Verdi, Gli Adulti, Messinscena, NovaMusica, Proloco Buccinasco, Seven Notes School, Un Ponte nella Vita, Volume8 e gli artisti Gianni Fusco e Davide Mari.

L'assessora Villa: "Per scelta i protagonisti delle rassegne sono artisti e associazioni del territorio"

“Sarà un momento di festa e convivialità – spiega Martina Villa, assessora alla Cultura – per cercare di raccontare il senso delle politiche culturali del nostro Comune. Per scelta, i protagonisti assoluti delle rassegne sono gli artisti e le associazioni del territorio, grandi professionisti che quotidianamente rendono viva la nostra comunità e si impegnano per la crescita culturale e sociale della cittadinanza, anche con laboratori e corsi.

Un’altra scelta importante, a cui tengo molto è la gratuità per i cittadini: il Comune investe in una programmazione di grande qualità rivolta a tutte le fasce di età per creare una comunità attiva, critica e pensante. E per attribuire ancora più senso a questo investimento, quest’anno abbiamo anche deciso di ospitare all’ingresso del nostro teatro partner sociali, associazioni di volontariato a cui i cittadini potranno devolvere un’offerta libera, se riterranno di voler contribuire.

Lo racconteremo insieme ai nostri artisti domenica 6 ottobre: parleremo dei loro spettacoli in programma, teatro e musica, ma non solo, perché la Stagione culturale è fatta anche di cinema, incontri letterari, spettacoli per bambini, laboratori e corsi".

Seguici sui nostri canali