Gli Intrecci di Anna Teresa Ritacco arricchiscono la kermesse Miart
Una delle protagoniste del Fuorisalone di Miart realizzerà oggi, venerdì 17 settembre, la performance “Intrecci” all’Osservatorio in corso di Porta Ticinese 83.
Gli Intrecci di Anna Teresa Ritacco arricchiscono la kermesse Miart.
Gli Intrecci di Anna Teresa Ritacco arricchiscono la kermesse Miart
BASIGLIO – È una delle protagoniste del Fuorisalone di Miart, la Fiera Internazionale d’Arte Moderna in corso a Milano.
Oggi la kermesse Intrecci all’Osservatorio in corso di Porta Ticinese 83
Anna Teresa Ritacco, architetto, realizzerà venerdì 17 settembre la performance “Intrecci” all’Osservatorio in corso di Porta Ticinese 83. La kermesse artistica nasce da una ricerca di più connubi tra pittura, scultura, design, musica e poesia, che interagiscono con trame diverse ma confluiscono in un unico mondo.
“Il mio lavoro nasce da un’esigenza di unire l’architettura del costruito nello spazio/estensione/linee/
Il percorso espositivo
Perché il colore è vita, vita che pulsa, irrompente, energia, intrecci di sensazioni ed emozioni”. Il percorso espositivo è una sorta di intreccio, ricco di rinvii e di linguaggi, sarà incrementato dalle musiche elaborate sull’impronta delle opere esposte dal musicista Andrzej Glowienka.
Biografia
Anna Teresa Ritacco vive e lavora come libero professionista architetto/artista a Milano. Fa parte del gruppo europeo degli Architetti Artisti Ligne et Couleur di Parigi, da diversi anni, esponendo le opere in tutta l’Europa. Ha scritto numerosi articoli per testate di settore nel mondo dell’architettura e dell’arte, per diverse pubblicazioni.