L'agenda settimanale

Gli appuntamenti del nostro territorio dal 21 al 28 ottobre

Eccoci anche questa settimana per proporvi gli eventi da non perdere nei comuni del sud Milano.

Gli appuntamenti del nostro territorio dal 21 al 28 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti del nostro territorio dal 21 al 28 ottobre.

Gli appuntamenti del nostro territorio dal 21 al 28 ottobre

Gli eventi da giovedì 21 a giovedì 28 ottobre nei comuni del sud Milano:

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE

ROZZANO

Teatro Bianco (via Giosuè Carducci 2) Ponte Sesto, dalle 21.00 alle 23.00 Si alza il sipario sul corso per adulti dal titolo Seriamente. Giochiamo al teatro, un corso per imparare le tecniche di base e i primi strumenti per esibirsi sul palco ma anche un’occasione ludica per mettersi in gioco in una situazione di gruppo.

Il corso si terrà tutti i giovedì. L’accesso ai corsi sarà permesso solo se si è dotati di Green Pass.

VENERDI’ 22 OTTOBRE

BUCCINASCO

Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00 Nell'ambito della rassegna "Cinema, mon amour" proiezione del film Figli di Giuseppe Bonito (sceneggiatura di Mattia Torre). Cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l'associazione Gli Adulti. Ingresso con Green Pass

CORSICO

Teatro di via Verdi 2, ore 21.00 L'Amministrazione comunale organizza lo spettacolo teatrale Like prodotto dall'Associazione culturale Teatro in Mostra.
Prenotazione obbligatoria fino alle ore 12 del 22 ottobre al tel.02.4480269 o alla mail:
prenotazionieventi@comune.corsico.mi.it
L'ingresso è gratuito con obbligo di Green pass e mascherina.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale  (via Manzoni 10), ore 21.00 La Divina Commedia: Poema dell'amore - Conferenza Dantesca a cura di Riccardo Moratti.

Ingresso libero. Info: Biblioteca O. Bego tel. 024453809.

MILANO

Planetario di Milano (c/o Giardini Pubblici "Indro Montanelli" c.so Venezia, 57), ore 21.00 Conferenza di Luca Perri INAF (Istituto Nazionale di AstroFisica) Smettila di dire a Dio cosa fare coi suoi dadi La Fisica Quantistica spiegata a me stesso.

SABATO 23 OTTOBRE

ASSAGO

Biblioteca Comunale (via Corsica 1) ore 16.30 “Pomeriggi da favola!” Letture animate e laboratori a cura dei bibliotecari. Storie fantastiche e avventure senza tempo. Per bimbi dai 3 anni .

Ingresso gratuito con posti limitati e rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Consigliata iscrizione: biblioteca@comune.assago.mi.it; tel 024880006.

BUCCINASCO

Centro Civico di via Marzabotto 3, ore 14.30 Secondo e ultimo incontro del Corso di erbe commestibili organizzato da ProLoco Buccinasco, con il patrocinio del Comune di Buccinasco. Relatore Pino Cozzo. Parte pratica: sul territorio a cercare le erbe di stagione

Ingresso con Green pass e mascherina.

CORSICO

Sala La Pianta (via Leopardi 7), ore 17.00 Inaugurazione della Mostra di pittura a cura del Gruppo Artistico Culturale Corsico. Seguirà un piccolo rinfresco.
Orari di apertura domenica 24 ottobre:  dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 16.30 alle 18.30. Ingresso libero con obbligo di Green pass.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Punto Expo (via Vittorio Veneto 30), ore 17.30 Incontri con l'arte - Esposizione artistica organizzata dalla scuola di disegno e tecniche pittoriche "Arte&Arti". Esposizione dei quadri di Mariangela Monfroni e Brigitta Collath. La mostra si svolgerà nel rispetto delle normative anti- covid 19 con obbligo di Green pass. Ingresso libero.

Domenica 24 ottobre apertura dalle ore 15.00.

MILANO

Planetario di Milano (c/o Giardini Pubblici "Indro Montanelli" c.so Venezia, 57), ore 14.30, ore 16.30 e ore 18.00 In viaggio tra le stelle Staff LOfficina. Osservazioni guidate del cielo stellato.

DOMENICA 24 OTTOBRE

BUCCINASCO

  • Porticato piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 9.00 alle 13.00 Mercato contadino Km0, vendita diretta di frutta, verdura, mandorle, noci, erbe officinali, uova, carni, formaggi, salumi, pane, pasta, riso, farine, miele, conserve, dolci, vino, birre e tisane.
    La partecipazione è gratuita per gli iscritti ProLoco (quota annuale € 10).
    Per informazioni e prenotazioni: 334 3082209 - segreteria@prolocobuccinasco.it.

 

  • Laghetto dei Salici (via Marzabotto 5), dalle ore 13.00 Gara di pesca alla trota per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni denominata “XXII Pierin Pescatore” organizzata dal Gruppo Sportivo Ricreativo “La Geseta” con il patrocinio del Comune di Buccinasco. Il numero massimo di partecipanti è 40. Per iscrizioni: Sig. Manzelli 380 9081845, Sig. Tirino 392 0705300

 

  • Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 16.00 Appuntamento in nero, spettacolo teatrale a cura della Compagnia teatrale Gli Adulti, regia di Mario Pozzoli. Ingresso 5 euro fino ad esaurimento posti a sedere e obbligo di esibire il Green pass.

CORSICO

Teatro di via Verdi 2, ore 15.30 Fare rete “Insieme per la salute mentale” un’iniziativa dedicata alla salute mentale e al ruolo che istituzioni e cittadini possono avere nell’affrontare le problematiche che ne derivano. Saranno presenti i vertici di ATS e ASST, il CPS (Centro psicosociale) di Corsico, il Dipartimento di salute mentale degli ospedali San Paolo e San Carlo, i presidenti delle associazioni cittadine, i parroci e gli assessori ai servizi sociali dei Comuni limitrofi.
Verranno presentati l’esperienza e i progetti del "Club Corsico onlus" e della cooperativa "La vita onlus", due realtà da anni attive sul territorio del sud milanese.
Sarà proposta anche una tavola rotonda che intende consolidare la rete di relazioni tra tutti coloro che, a vario titolo, si occupano di salute mentale.
L’ingresso all’iniziativa è regolato da Green pass, con prenotazione scrivendo una e-mail a: prenotazionieventi@comune.corsico.mi.it.

MILANO

Planetario di Milano (c/o Giardini Pubblici "Indro Montanelli" c.so Venezia, 57), ore 14.30, ore 16.30 e ore 18.00 Terra: un pianeta davvero speciale Staff LOfficina. Un incontro dedicato ai più piccoli (dai 6 anni in su) per cominciare a conoscere l’universo.

LUNEDÌ 25 OTTOBRE

BUCCINASCO

Centro Civico di via Marzabotto 3, ore 20.45 Colori, profumi e sapori di terre diverse 2021 quinta e ultima lezione del corso di degustazione vini dal titolo "Colori, profumi e sapori di terre diverse 2021".  Relatore: Gourmet Damiano Palumbo
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di "Bevitor Attento".

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021

BUCCINASCO

Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), ore 21.00 Come vota la 'ndrangheta? Incontro organizzato dall’assessorato alla Cultura antimafia del Comune di Buccinasco insieme alla Carovana Antimafia dell’Ovest Milano.
Un nuovo appuntamento della rassegna “Buccinasco contro le mafie”, per riflettere insieme a esperti e osservatori privilegiati di un tema “scomodo” come la capacità della criminalità organizzata di creare consenso e insinuarsi nelle istituzioni.

Accesso consentito con Green pass.

Seguici sui nostri canali