Giuseppe Petronzi è il nuovo questore di Milano

Attualmente a Trieste, prenderà il comando ufficialmente il 30 dicembre.

Giuseppe Petronzi è il nuovo questore di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Giuseppe Petronzi è il nuovo questore di Milano.

Giuseppe Petronzi è il nuovo questore di Milano

MILANO – Esperienza e determinazione: Giuseppe Petronzi, 58 anni, è il nuovo questore di Milano. Attualmente a Trieste, prenderà il comando ufficialmente il 30 dicembre.

Biografia

Originario della provincia di Benevento, laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli e con in tasca un diploma conseguito all’Fbi, Petronzi è entrato in polizia nel 1990, presso il Commissariato Centro di Torino. Poi, ha diretto la Sezione Informativa della Digos ed è passato all’Antiterrorismo, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente della Divisione (2004-2015).

Ruolo nell'anti terrorismo

Importante il suo ruolo e il suo lavoro nell’anti terrorismo e dei movimenti antagonisti. Si è occupato delle iniziative No Tav in Val di Susa e ha preso parte in operazioni contro le Nuove Brigate Rosse e violenze nell’ambiente ultras. Nel 2006 è stato anche coordinatore del Gruppo di Lavoro Intelligence per i Giochi Olimpici Invernali di Torino. Petronzi subentra all’ex questore Sergio Bracco.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali