l'incontro

Giacomo Poretti in Sacra Famiglia incontra gli studenti: "Da ex infermiere vi dico siate sensibili e vicini ai malati"

L'attore ha saputo coinvolgere i partecipanti portando la propria esperienza professionale, con un tocco di immancabile ironia

Giacomo Poretti in Sacra Famiglia incontra gli studenti: "Da ex infermiere vi dico siate sensibili e vicini ai malati"
Pubblicato:

L'attore e comico Giacomo Poretti ha incontrato gli studenti del corso di laurea in Infermieristica del Centro Formazione Moneta di Cesano Boscone.

Giacomo Poretti in Sacra Famiglia incontra gli studenti

CESANO BOSCONE – Una sorpresa gradita al Centro Formazione Moneta, dove si svolge il corso di laurea in Infermieristica. “Questa mattina Giacomo Poretti ha incontrato gli studenti nella sede di Sacra Famiglia - raccontano dalla Fondazione -.

Un’ora di incontro in cui l’ex infermiere Poretti, che ha lavorato per 11 anni all’ospedale di Legnano, ha raccontato la sua esperienza e risposto alle tante domande dei ragazzi”.

"Siate sensibili e vicini ai malati"

“Oggi comincia per voi il tirocinio, quindi inizia il rapporto con il vostro vero datore di lavoro, che è il malato”, ha detto agli studenti l’attore. “Per ciascuno sarà un’esperienza diversa - ha proseguito Poretti - perché siete persone diverse, ma la cosa più importante che scoprirete sul campo, in reparto, è che questo lavoro senza la relazione umana rischia di diventare freddo, distante”.

Gli studenti hanno seguito con attenzione le parole dell’attore, che ha saputo coinvolgere i partecipanti portando la propria esperienza professionale, con un tocco di immancabile ironia.

Seguici sui nostri canali