Gel igienizzante saccheggiato, una farmacia lo produce e lo regala ai clienti

Unica accortezza: bisogna portare il contenitore perché sono praticamente introvabili.

Gel igienizzante saccheggiato, una farmacia lo produce e lo regala ai clienti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gel igienizzante saccheggiato, una farmacia lo produce e lo regala ai clienti.

Gel igienizzante saccheggiato, una farmacia lo produce e lo regala ai clienti

MILANO – Un gesto di generosità in un momento in cui le buone notizie riscaldano. C’è chi approfitta dell’emergenza coronavirus per speculare e vendere (spesso abusivamente) gel igienizzanti a prezzi stellari, visto che sono stati saccheggiati nelle primissime ore di allerta, e chi decide di produrli e regalarli.

Gel "fatto in casa" dalla farmacia Smeraldo

Si tratta di un farmacista di Milano, Giuseppe Piccarreta, della farmacia Smeraldo di via Montegrappa. Il professionista ha deciso di produrre in negozio l’introvabile gel e di regalarlo ai suoi clienti. Per realizzarlo, utilizza un preparato già a disposizione della farmacia che dà la consistenza di gel, poi aggiunge acqua depurata e alcol puro. Una mescolata energica ed ecco pronto il preparato. A rendere la stessa consistenza del gel igienizzante, ci pensa un prodotto, una sorta di gelatina, che il farmacista utilizza per le preparazioni dermatologiche. Quindi, tutto certificato e utilizzabile senza problemi, soprattutto perché fatto da professionisti.

Portate il contenitore per la ricarica

Il farmacista fa tutto a proprie spese: ai suoi clienti non chiede infatti un centesimo per il flaconcino. Unica accortezza: bisogna portare il contenitore perché sono praticamente introvabili. Ma presentandosi muniti del flaconcino si ottiene la “ricarica” gratuitamente. “Appena disponibili i contenitori – ha specificato il generoso farmacista – i clienti potranno ricevere la confezione completa”. Un prodotto che garantisce igiene e pulizia delle mani, così come indicato dalle linee guida anti contagio diffuse da Regione Lombardia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali