ogni mese un appuntamento

Gaggiano, il progetto “Game in biblioteca” prosegue anche nel 2026

Tutti gli appuntamenti da gennaio a maggio 2026

Gaggiano, il progetto “Game in biblioteca” prosegue anche nel 2026

E’ stato confermato anche per quest’anno il progetto in biblioteca rivolto ai più giovani che nel scorso anno è stato accolto con molto favore dai partecipanti ma la biblioteca è, e resta, un luogo di incontro e condivisione aperto a tutta la comunità.

Il progetto “Game in biblioteca” prosegue anche nel 2026

GAGGIANO – La biblioteca di Gaggiano continua a essere un luogo di incontro, condivisione e partecipazione. Con Game in Biblioteca, l’Amministrazione comunale propone anche nel 2026 appuntamenti mensili dedicati ai più giovani, pensati per favorire la convivialità, il gioco condiviso e la relazione tra ragazzi, giovani e famiglie, tutto all’interno di un ambiente confortevole.

Uno spazio vivo e aperto a tutta la comunità

Come riportano i nostri colleghi di Prima Milano Ovest, “attraverso giochi da tavolo adatti alle diverse età, la biblioteca si conferma così uno spazio educativo, inclusivo e aperto alla comunità, dove il gioco diventa occasione di crescita e socialità. Un’iniziativa molto apprezzata che ha incontrato il favore di molti giovani. Per questo motivo si andrà avanti anche nel nuovo anno”.

Gli appuntamenti mensili

Il Comune ha già programmato gli appuntamenti mensili per la prima parte del 2026: 18 gennaio, 8 febbraio, 1 marzo, 12 aprile e 17 maggio. Il gioco diventa in questo modo un mezzo educativo e di socializzazione.

Gabriel Gualtieri consigliere comunale

“La biblioteca è un luogo d’incontro e condivisione – spiega Gabriel Gualtieri consigliere comunale delegato alla Comunicazione – e continuerà ad esserlo sempre di più anche nel 2026 con tante proposte. Con Game in Biblioteca il Comune propone un appuntamento mensile dedicato ai più giovani. Attraverso giochi da tavolo pensati per l’età dei partecipanti, ragazzi e giovani hanno l’opportunità di imparare a stare insieme e a condividere esperienze, tutto in un contesto educativo ed accogliente. In questo modo la biblioteca diventa uno spazio vivo e aperto alla comunità. Un impegno che l’Amministrazione mantiene nel creare occasioni di crescita, partecipazione e aggregazione per i più giovani”.