Fuori Perdono: spazi riservati a giovani creativi alla storica festa
La mostra mercato si svolgerà giovedì 9 aprile e avrà come protagonisti i giovani tra i 18 e i 35 anni di diversi Comuni del territorio.
Fuori Perdono: spazi riservati a giovani creativi alla storica festa.
Fuori Perdono: spazi riservati a giovani creativi alla storica festa
MELEGNANO – C’è tempo fino al 2 marzo per partecipare al bando Fuori Perdono, un’occasione per i giovani che vogliono esporre alla storica Fiera del Perdono, giunta alla 457esima edizione. Il Comune ha deciso di prevedere la concessione di posteggi riservati a “Giovani operatori non professionisti che espongono o vendono le proprie opere d’arte o dell’ingegno a carattere creativo”, si legge sul bando.
Appuntamento con la mostra giovedì 9 aprile
La mostra mercato si svolgerà giovedì 9 aprile e avrà come protagonisti i giovani tra i 18 e i 35 anni di diversi Comuni del territorio che “presenteranno le proprie opere come disegnatori e illustratori, scrittori e poeti, fotografi, scultori, artigiani e body painters”. Tutti i giovani che volessero partecipare (agli ammessi sarà richiesto un contributo di 10 euro per l’occupazione di suolo pubblico) possono consultare il bando e presentare la domanda di partecipazione entro le 12.00 del 2 marzo 2020.
Il bando comunale
“Abbiamo aperto un bando comunale per la concessione di spazi riservati nel Cortile d’onore del Castello Mediceo in occasione della Fiera del Perdono 2020 riservato a giovani operatori non professionali - spiega Roberta Salvaderi, assessore alle Politiche dell’infanzia, Educative e Giovanili - con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più i giovani, non solo di Melegnano ma di tutto il territorio del Melegnanese, in un ampio progetto di condivisione delle diverse opere della creatività e dell’ingegno. Non una vetrina fine a se stessa, quindi, ma un’occasione di confronto, di arricchimento e, perché no, di possibili collaborazioni tra giovani”.
Una mostra rivolta ai giovani del territorio
“Il Fuori Perdono è un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere e valorizzare, attraverso il sostegno e la visibilità, realtà giovanili emergenti del nostro territorio, in campo artigianale, artistico, creativo e innovativo. In questo contesto si vuole dare spazio artistico anche a band e musicisti della zona che potranno esibirsi sul palco che sarà allestito per l’occasione”, aggiunge Lucrezia Monterisi, consigliere comunale e componente del Comitato Fiera del Perdono a cui è stato presentato il progetto che si articola su due giornate. Mercoledì 8 aprile allestimento degli spazi espositivi e inaugurazione in prima serata con rinfresco e accompagnamento musicale; giovedì 9 aprile dalle 7 alle 19 visita al Fuori Perdono con possibilità di acquistare i manufatti proposti e durante la giornata momenti di intrattenimento musicale.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!