Le Frecce Tricolori sorvolano Milano: un abbraccio simbolico con i colori italiani VIDEO

Oggi sorvolano anche Codogno. Voleranno nei cieli italiani per concludere il tour il 2 giugno a Roma.

Pubblicato:
Aggiornato:

Le Frecce Tricolori sorvolano Milano: un abbraccio simbolico con i colori italiani.

Le Frecce Tricolori sorvolano Milano: un abbraccio simbolico con i colori italiani

MILANO – Una parata aerea suggestiva che durerà una settimana. Inizia oggi il volo delle Frecce Tricolori: sorvoleranno i cieli italiani, in diversi momenti, fino al 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica. La Pattuglia Acrobatica Nazionale decolla oggi dalla base di Rivolto, provincia di Udine, e darà spettacolo sorvolando anche i cieli di Milano e Codogno.

Grazie per i contributi video dai nostri "inviati" Fabio Anelli da piazza Duomo a Milano e Tatyana e Melania da Corsico

Il volo sopra Codogno e poi su Milano

Il giro inizierà intorno alle 10 da Trento, le Frecce coloreranno poi il cielo di Codogno, cittadina tristemente nota come primo focolaio dell’epidemia italiana di coronavirus, e del lodigiano. Intorno alle 10.30/11 si sposteranno su Milano. Nel pomeriggio (alle 15) lo spettacolo sarà a Torino e poi ad Aosta 15 minuti dopo. Nei prossimi giorni le Frecce proseguiranno il volo simbolico fino al Sud Italia, concludendo il tour a Roma martedì 2 giugno.

Un "abbraccio tricolore"

La ricorrenza della festa della Repubblica non potrà infatti essere celebrata come ogni anno con la tradizionale parata militare, in osservanza delle disposizioni anti contagio."La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare è pronta per regalare un abbraccio tricolore - hanno scritto sulla pagina Facebook -. Non vi resta che alzare gli occhi al cielo dalle finestre delle vostre case o dai vostri luoghi di lavoro per godervi lo spettacolo".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali