riceviamo e pubblichiamo

Fratelli d'Italia raccoglie le firme contro una nuova discarica alle porte di Corsico

L'iniziativa di Fratelli d'Italia Corsico contro la nuova discarica che sorgerà in via Gonin

Fratelli d'Italia raccoglie le firme contro una nuova discarica alle porte di Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli d'Italia di Corsico chiama a raccolta i cittadini di Corsico per dire "No ad una nuova discarica in periferia".

Contro la nuova discarica: al via la raccolta firme

CORSICO -- Contro la nuova discarica che sorgerà in via Gonin, a due passi da Corsico,  il gruppo consiliare FdI Corsico scende in campo con una raccolta firme.

Il comunicato di FdI

(Riceviamo e pubblichiamo) "Il PD e la sinistra milanese capitananti dal sindaco di Milano Giuseppe Sala hanno deciso di aprire una discarica in via Gonin, il quartiere milanese  al confine con Corsico. È una zona della periferia sud ricca di uffici, abitazioni e servizi che devono convivere con situazioni ‘borderline’, come zone degradate e occupazioni abusive, che troppo spesso minacciano la sicurezza dei residenti del quartiere e quella dei cittadini della vicina Corsico.

Anche per questo siamo contrari a questo ennesimo tentativo di riversare le problematiche del capoluogo lombardo in periferia per ‘liberare’ il centro di Milano e trasformarlo in una “zona protetta per soli ricchi”.

L'appuntamento per il 22 e il 29 luglio in via Gonin

Domani e sabato prossimo, 22 e 29 luglio, dalle 10:30 alle 12:30 presso il Conad di via Gonin si terrà una raccolta firme organizzata da Fratelli d’Italia che coinvolge Milano e Corsico, raccolta firme per dire NO a questa orribile scelta!

Invitiamo ai Sindaco di Corsico e la sua maggioranza a Partecipare, dimostrando così di essere attento alla nostra città ed inoltre ad attivarsi nei confronti del Sindaco Sala e convincerlo a fermare l’apertura di questa discarica ai confini con Corsico", spiegano i rappresentanti di FdI Corsico,  "sarebbe l’ennesima situazione di degrado da gestire rendendo quella zona ancora più degradata di quanto già lo sia, con conseguente danno economico e sociale”.

Saccinto al presidio di domani

Domani, al presidio, sarà presente il consigliere Antonio Saccinto che conosce bene la realtà della zona. “Oltre alle situazioni precarie già descritte è  presente anche una Moschea che spesso richiama numerose forze dell’ordine per la gestione dell’ordine pubblico – spiega Saccinto – Inoltre i  confini  frastagliati  che si intersecano fanno della zona un unicum e anche il territorio corsichese  subisce i disservizi del rione milanese. Mi viene in mente la pulizia della strada o il taglio dell’erba, ovviamente eseguita da “ appaltatori” diversi, vi basti pensare che la via Molinetto di Lorenteggio è Corsico fino al marciapiedi e 12 CM di strada, da lì inizia poi Milano. Situazioni che non possiamo più tollerare", conclude il consigliere.

Il Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia Corsico

Seguici sui nostri canali