Fontana: da oggi tamponi anche a chi manifesta un solo sintomo da covid-19 VIDEO

Il presidente manifesta un cauto ottimismo: "Penso stia per iniziare la discesa”.

Pubblicato:
Aggiornato:

Fontana: da oggi tamponi anche a chi manifesta un solo sintomo da covid-19.

Fontana: da oggi tamponi anche a chi manifesta un solo sintomo da covid-19

MILANO – “Anche oggi c’è stato un processamento di maggiori tamponi rispetto ai giorni precedenti. Ciò nonostante, oggi si assiste a una riduzione del numero dei contagi. Dimostrazione che bisogna fare la media di almeno cinque giorni per avere una visione dell’andamento. Non sta crescendo la linea dei contagi. Penso stia per iniziare la discesa”.

Spostamenti ridotti ulteriormente

Tiepido ottimismo nelle parole di Attilio Fontana durante il punto stampa di oggi. Un altro aspetto positivo: “Dalle celle telefoniche si è potuto accertare che la percentuale degli spostamenti si è ridotta dell’1% rispetto a ieri e del 7% complessivo rispetto alla scorsa settimana”, ha aggiunto il governatore. Sulla questione mascherine: il Politecnico ha individuato il primo materiale adatto per la fabbricazione dei dispositivi di protezione e le prime mascherine sono già in fase di realizzazione. Non solo, anche i camici verranno presto confezionati, probabilmente con il supporto di Armani che si è detto disponibile per realizzare i camici all’interno dei suoi stabilimenti.

L'ospedale in Fiera sarà un "reparto" del Policlinico

In più, “il nuovo ospedale della Fiera viene accorpato al Policlinico, diventa una sorta di reparto del nosocomio, quindi con la loro gestione”, ha spiegato Fontana. La novità più importante riguarda i tamponi, con il cambiamento delle modalità annunciate dall’Istituto Superiore della Sanità. Se fino a ieri i test venivano effettuati solo a chi palesava due o più sintomi, da adesso basterà avere un solo sintomo per essere sottoposti al tampone. Fontana ha inoltre chiarito che “l’attenzione è massima all’interno delle rsa. Stiamo lavorando per monitorare tutte le situazioni delle case di riposo. Se ci sarà bisogno, provvederemo con dei trasferimenti”.


Clicca il bottone qui sotto e scegli il tuo contributo, grazie!

L’emergenza sanitaria ed economica ha colpito tutti.

Anche quelli come noi che da 20 anni offrono un’informazione gratuita grazie alla raccolta pubblicitaria.

Crediamo che l’informazione locale debba continuare ad essere puntuale, autorevole, libera e accessibile a tutti. Per farlo, in questo periodo incerto, ci serve il vostro aiuto concreto.

Sostenete Il Giornale dei Navigli con un contributo!

Grazie per quello che potrete fare voi lettori e grazie a tutti i partner commerciali che continuano ad investire sui nostri prodotti editoriali.


TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali