Procura Bergamo convoca Fontana e Gallera sull'Inchiesta Rsa e mancata zona rossa in Valseriana

Fontana verrà sentito nei prossimi giorni dagli inquirenti che stanno indagando per epidemia colposa.

Procura Bergamo convoca Fontana e Gallera sull'Inchiesta Rsa e mancata zona rossa in Valseriana
Pubblicato:

Procura Bergamo convoca Fontana e Gallera sull'Inchiesta Rsa e mancata zona rossa in Valseriana.

Procura Bergamo convoca Fontana e Gallera sull'Inchiesta Rsa e mancata zona rossa in Valseriana

Il presidente regionale Attilio Fontana è stato convocato come persona informata sui fatti dalla Procura di Bergamo nell’ambito dell’inchiesta sulla mancata chiusura del pronto soccorso dell’ospedale d’Alzano Lombardo, sui morti nelle Rsa e sulla mancata istituzione di una zona rossa nella Bergamasca.

Fontana e Gallera in procura a Bergamo

Da Prima Bergamo

Fontana aveva già negato le responsabilità della Regione in merito alla mancata istituzione della zona rossa in Val Seriana, evidenziando di aver avanzato la richiesta al Governo e di aver atteso fino al 7 marzo una decisione, che però non è arrivata. Il governatore verrà sentito dagli inquirenti nei prossimi giorni, che stanno indagando per epidemia colposa. I magistrati, inoltre, hanno convocato sempre come persona informata sui fatti l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera.

La riapertura del pronto soccorso di Alzano

Nelle scorse settimane era stato ascoltato come teste anche i vertici dell’Asst Bergamo Est e il direttore generale al Welfare Luigi Cajazzo, il quale aveva spiegato che la decisione di riaprire il pronto soccorso di Alzano era stata presa in accordo con la direzione generale dell’azienda ospedaliera perché era stato assicurato che i locali erano stati sanificati ed esistevano percorsi d’accesso separati.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali