Attualità
COMUNICATO

Fognatura: chiusura parziale di via Vittorio Emanuele II a Corsico

L’intervento di rifacimento della rete fognaria inizierà lunedì 13 giugno e proseguirà fino a metà agosto.

Fognatura: chiusura parziale di via Vittorio Emanuele II a Corsico
Attualità Corsico, 08 Giugno 2022 ore 11:23

Fognatura: chiusura parziale di via Vittorio Emanuele II a Corsico

I lavori alla rete fognaria

Lunedì 13 giugno, in via Vittorio Emanuele II prenderanno il via i lavori di rifacimento della rete fognaria da parte del Gruppo CAP, che si dovrebbero concludere entro metà agosto.L’intervento - che si è reso necessario per risanare un tratto di fognatura che da tempo evidenziava diverse criticità, con episodi anche recenti di allagamenti della via - riguarderà soltanto la strada ribassata e non quella sopraelevata su piazza al ponte.

Le varie fasi

Per minimizzare l’impatto sui residenti e sulle attività commerciali, i lavori saranno divisi in tre momenti:

fase 1A (durata di un mese): dall’incrocio con via Cavour fino al civico 44 verrà chiusa la circolazione automobilistica in direzione Milano; le auto dirette verso il capoluogo potranno percorrere per intero la sopraelevata

fase 1B (durata di un mese): si interverrà dal civico 44 al civico 54, chiudendo completamente la via al traffico, mentre sarà possibile percorrere la sopraelevata verso Milano; le auto dirette verso Trezzano sul Naviglio percorreranno comunque la sopraelevata, ma dovranno fare una breve deviazione sulla rotonda di via Matteotti

fase 2 (durata di circa 10 giorni): dall’incrocio con via Cavour in direzione Trezzano sul Naviglio fino al civico 20 verrà chiusa solo la carreggiata in direzione Milano, con passaggio delle auto sulla sopraelevata.

In tutte le fasi verrà garantito il passaggio pedonale sui marciapiedi. Potranno esserci alcune brevi interruzioni in occasione del rifacimento dei singoli allacci. Le deviazioni stradali saranno chiaramente indicate dai cartelli gialli di segnaletica stradale.

Maurizio Magnoni

«I lavori su via Vittorio Emanuele II - precisa l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni - fanno parte di un più ampio progetto per migliorare la fognatura di Corsico, rendendo il sistema sempre più efficiente e sostenibile, che ha visto i tecnici di Gruppo CAP al lavoro in diverse vie cittadine, con un investimento complessivo di 1,2 milioni di euro».