Menu
Cerca

Fiordaliso dona 150 chili di cibo per gli animali dell’Oasi Smeraldino

“Abbiamo accolto l’appello dell’associazione e ci siamo attivati per contribuire concretamente alla salvaguardia di questi piccoli animali"

Fiordaliso dona 150 chili di cibo per gli animali dell’Oasi Smeraldino
Attualità Rozzano, 09 Gennaio 2021 ore 10:37

Fiordaliso dona 150 chili di cibo per gli animali dell’Oasi Smeraldino.

Fiordaliso dona 150 chili di cibo per gli animali dell’Oasi Smeraldino

ROZZANO – L’abbondante nevicata di fine anno ha messo seriamente in difficoltà i piccoli ospiti dell’oasi dello Smeraldino, l’area verde di elevato interesse faunistico e botanico del Comune di Rozzano gestita dall’associazione Ape Natura. Nell’oasi sono presenti infatti numerose specie di rapaci, mammiferi, piccoli uccelli migratori invernali.

La donazione da Fiordaliso

La direzione del centro commerciale Fiordaliso, da sempre sensibile alle tematiche che riguardano la natura e la sostenibilità ambientale, ha donato ai volontari dell’associazione guidati da Catia Acquaviva un carrello contenente 150 chili di cibo per l’avifauna, per i ricci, i tassi, le volpi che popolano lo Smeraldino e per i quattrozampe ospiti dei canili e gattili che collaborano con l’oasi.

“Abbiamo accolto l’appello dell’associazione e ci siamo attivati per contribuire concretamente alla salvaguardia di questi piccoli animali – spiegano dalla direzione del Fiordaliso -. La filosofia del centro commerciale è decisamente green, come il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della natura. Siamo felici di collaborare ancora una volta con Ape Natura, sempre attiva nella protezione delle biodiversità e del patrimonio floro-faunistico del territorio”.

4 foto Sfoglia la gallery

L’Oasi dello Smeraldino

Lo scorso anno, in collaborazione con i volontari dell’oasi, sono stati salvati migliaia di girini del rospo Smeraldino, una specie protetta che popola le acque di Rozzano, presenti nella fontana del giardino verticale del centro commerciale. L’oasi dello Smeraldino si trova a Rozzano in via Monte Amiata 38/b. Le visite guidate si svolgono la prima domenica di ogni mese in autunno e in inverno, in primavera e in estate la prima e la terza domenica. Indispensabile la prenotazione al numero prenotazione 338 871 3534.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli