Fioccano le opportunità di lavoro nel settore del fashion retail a Milano

Sono molte le richieste per commesse, figure fondamentali all'interno dei negozi di abbigliamento.

Fioccano le opportunità di lavoro nel settore del fashion retail a Milano
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Milano è universalmente riconosciuta come la capitale della moda mondiale, insieme a Londra, New York e Parigi.

La moda è di casa nella città meneghina, quindi è naturale che le strade del centro pullulano di negozi d'abbigliamento e boutique che propongono un'offerta ampia e completa.

In questa fase di ripresa economica, spinta anche dal calo del contagio da Covid-19, le persone stanno riprendendo ad affollare i negozi d'abbigliamento.

La ripresa economica è sostenuta anche dal flusso turistico che, gradualmente, sta tornando alla normalità.

Con l'avvicinarsi della primavera, che generalmente coincide con il cambio di stagione anche negli armadi, i negozi si preparano al grande flusso di clienti e di turisti che verranno ad acquistare nella città milanese i capi delle nuove collezioni.

In questo contesto piuttosto vivace ne trae beneficio anche il mondo del lavoro. Sono tantissime infatti le richieste per commesse, figure fondamentali all'interno dei negozi di abbigliamento.

Nonostante l'esplosione degli e-commerce, molte persone preferiscono fare acquisti nei punti vendita fisici, soprattutto se si tratta di capi d'abbigliamento.

Vedere e toccare da vicino un abito, un vestito o un pantalone ha sicuramente un effetto completamente diverso.

Proprio perché la richiesta di commesse è in forte aumento, sono nate sul web agenzie di lavoro che mettono direttamente in contatto le professioniste ed i negozi di abbigliamento.

Chi cerca lavoro come commessa Milano, può trovare varie offerte aggiornate sul sito commesse.it, portale verticalizzato appartenente a Jobtech, punto di riferimento per i professionisti che vogliono trovare un'occupazione nel settore retail.

Milano è una città così grande e variegata, che le offerte di lavoro sono in grado di soddisfare ogni esigenza.

Innanzitutto c'è una straordinaria varietà di punti vendita. Ci sono i negozi verticalizzati sullo streetwear, indirizzati quindi ad un pubblico giovane.

Ci sono poi i negozi per abiti da cerimonia, destinati alle spose o a chi deve acquistare capi d'abbigliamento eleganti e raffinati per eventi importanti.

Ed ancora ci sono i negozi monomarca o i franchising, che vendono capi di specifici brand, dei quali bisogna assimilare perfettamente la filosofia aziendale.

Ci sono poi i profili junior, per le ragazze alle prime armi che però hanno tanta voglia di imparare. E poi sono disponibili offerte per i profili senior, commesse che hanno maturato una certa esperienza e possono spendere le loro competenze candidandosi a posti di lavoro di responsabilità e più remunerativi.

Il lavoro di commessa offre infatti grandi opportunità di crescita e di carriera, soprattutto per chi si approccia a questo mondo con umiltà e tanta voglia di migliorare.

Sono infine richieste determinate hard e soft skills, che vanno dalla conoscenza delle tecnologie digitali all'abilità di vendita, dalla capacità di entrare in empatia con i clienti fino alle ottime doti di gestione di un magazzino.

Infine, un fattore che aiuta in una città cosmopolita come Milano, è la conoscenza di una o più lingue straniere per accogliere al meglio i turisti provenienti da altri paesi.

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