Film sotto le stelle a Cesano: la rassegna al via dal 26 giugno con il film “Wonder park – sogna in grande”
Si parte già stasera, mercoledì 26 giugno, col primo appuntamento della rassegna: alle 21.30 all’interno del Parco Pertini (ingresso da via Roma)
A Cesano in estate il cinema si fa in dieci: la rassegna estiva di cinema all'aperto torna in città con dieci appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età. Cinque appuntamenti a partire dal 26 giugno e per tutto il mese di luglio per proseguire in agosto. In diverse zone della città, sarà possibile guardare in compagnia il film preferito.
Film sotto le stelle a Cesano: dieci appuntamenti per le serata estive
CESANO BOSCONE - Verrà proposto già stasera, mercoledì 26 giugno, alle 21.30 all’interno del Parco Pertini (ingresso da via Roma) il primo appuntamento della rassegna “Cinema sotto le stelle” organizzata dall’amministrazione comunale.
Si parte stasera con “Wonder park - sogna in grande”
Sarà la storia di June, una bambina di grande immaginazione e con uno straordinario talento per l’ingegneria, raccontata nel film d’animazione “Wonder park – sogna in grande” ad aprire la rassegna 2024 di “Cinema sotto le stelle”.
Si prosegue poi fino alla fine di agosto: tutti i titoli in programma
È il primo di dieci film scelti per la programmazione di quest’anno con lo scopo di allietare le serate dei cesanesi. Si prosegue con “L’ultima notte di Amore” il 3 luglio sempre alle 21.30 al parcheggio Arci di via Kuliscioff, 8. Dove verrà proposto, il 10 luglio alla stessa ora, “Dolittle”.
Il 17 luglio in piazza Falcone verrà proiettato “Le otto montagne”. Il 24 luglio si torna al Pertini con “Ad Astra” e il 31 alla Sala della Trasparenza di via Libertà, 9 con “Champions”.
Il 7 agosto, un film cult di animazione, “Coco”, all’anfiteatro della Casa della musica di via Matteotti, 9. E, nello stesso luogo, il 14 agosto “La signora Harris va a Parigi”. Mentre il 21, ai Giardini della Costituzione di via N. Sauro, verrà proposta la pellicola “Il richiamo della foresta” alle ore 21. Stessa ora per “Sergio Sergei – il professore e il cosmonauta” per il quale, il 28 agosto, si torna all’anfiteatro della Casa della musica di via Matteotti, 9.
Se il tempo fa le bizze si va al coperto
In caso di maltempo, le proiezioni verranno spostate in luoghi chiusi: al Cereda per le pellicole proposte al Pertini, al Teatro Piana per quelle previste al parcheggio Arci, alla Casa della Musica per i film in programma in piazza Falcone o ai Giardini della Costituzione. Comunque, sul portale web istituzionale e sui canali social del Comune verranno pubblicate tutte le eventuali variazioni.
Il sindaco Pozza sulla rassegna
«Tanti appuntamenti per tutti i gusti in diverse zone della città – evidenzia il sindaco Marco Pozza – con una programmazione in linea con quanto proposto in passato, che ha sempre richiamato un ampio pubblico. Dieci occasioni per vivere all’aperto l’estate cesanese, guardando o riguardando film che hanno attirato nelle sale cinematografiche un gran numero di spettatori e che, in molti casi, hanno alimentato dibattiti e fatto riflettere su alcuni valori della vita di ciascuno di noi. Affrontati, a volte, con la leggerezza di un film d’animazione».