"Festeggia in sicurezza", i consigli della polizia sull'uso dei fuochi d'artificio VIDEO

In vista della notte di Capodanno la Polizia di Stato lancia la campagna #festeggiainsicurezza.

Pubblicato:
Aggiornato:

"Festeggia in sicurezza", i consigli della polizia sull'uso dei fuochi d'artificio.

"Festeggia in sicurezza", i consigli della polizia sull'uso dei fuochi d'artificio

MILANO – In vista della notte di Capodanno, anche quest’anno la Polizia di Stato lancia la campagna #festeggiainsicurezza.

Il video sull’utilizzo dei fuochi

 

Nel video vengono forniti preziosi consigli sull’utilizzo dei fuochi dal Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Questura di Milano.

I consigli del Nucleo Artificieri

Il vice ispettore Andrea Madonna del Nucleo Artificieri incoraggia prima di tutto a comprare materiale autorizzato, di affidarsi a negozi specializzati e di controllare che le confezioni abbiano il marchio CE. “Se non si accende o non esplode, lascia stare il fuoco d’artificio – spiegano gli agenti – e non raccogliere mai quelli trovati per strada”.

Il terrore degli animali

I poliziotti ricordano anche di non sparare i botti “vicino a persone o animali, anzi, ricorda che agli animali i fuochi d’artificio non piacciono. Festeggiate – concludono gli agenti –, ma in sicurezza. Buon anno dalla Polizia di Stato”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali