tutti alla sfilata ma col naso rosso

Festa grande a Buccinasco per Carnevale: appuntamento sabato 17 con la colorata sfilata in maschera

L’edizione 2024 del Carnevale che trasformerà la città in un grande circo tra nasi rossi, bolle giganti, trampolieri e musica di strada sarà dedicata al mai dimenticato William Medini

Festa grande a Buccinasco per Carnevale: appuntamento sabato 17 con la colorata sfilata in maschera
Pubblicato:
Aggiornato:

A Buccinasco è tutto pronto per la mega festa di Carnevale da vivere tutti insieme a partire da un'allegra e colorata parata in maschera che prenderà il via dal Municipio di via Roma fino al Parco Spina Azzurra dove poi si terranno spettacoli e laboratori con artisti e associazioni del territorio.

Girasalta, grande festa di Carnevale a Buccinasco

BUCCINASCO - Sarà dedicata al mai dimenticato William Medini l’edizione 2024 del Carnevale a Buccinasco che, sabato 17 febbraio, si trasformerà in un grande circo tra nasi rossi, bolle giganti, trampolieri e musica di strada.

La parata in maschera al via dal Municpio:  l'appuntamento

Il ritrovo sarà alle ore 15 di sabato 17 febbraio, davanti al Municipio di via Roma: da lì ci si muoverà in parata, guidati dalla Banda Civica G. Verdi, fino al parco Spina Azzurra dove si terrà lo spettacolo dei Musicanti di San Crispino e dei Bubble on Circus.

Ad attenderli al parco gli stand delle associazioni di Artènergia, Auser AttivaMente Buccinasco, Insieme Aps, ProLoco Buccinasco, Protezione Civile, Tom & Jerry, Ugualmente Artisti, VP Events che durante il pomeriggio proporranno anche laboratori e attività in un’atmosfera speciale e colorata. Alla manifestazione sarà presente anche la concessionaria Nini Car.

"Girasalta", il Carnevale 2024 con lo spettacolo dei musicisti di strada di San Crispino

È “Girasalta. Il Carnevale 2024”, organizzato dall’assessorato alla Cultura con Creadiva - Valery Flakes Promotion, che vedrà al parco Spina Azzurra lo spettacolo dei Musicanti di San Crispino, una band popolare che si definisce “allegra, sgarbata e un po’ irriverente”. Proprio come il Carnevale. Musicisti di strada, i Musicanti di San Crispino prendono il nome dal santo protettore dei calzolai perché consumano la suola delle scarpe con il loro girovagare suonando, per il piacere di chi li ascolta: sempre in giro per l’Italia, presentano spettacoli divertenti e coinvolgenti con un repertorio che va dalla musica tradizionale romagnola alle sigle dei telefilm passando per gli anni ‘60, il funky, la tarantella, il reggae, la musica balcanica tra ottoni, legni, percussioni.

Le bolle dei Bubble on Circus, i trampolini elastici, i libri, le chiacchiere e tanto altro

Con loro, in giro per il parco, anche i Bubble on Circus, compagnia pluripremiata che unisce le bolle di sapone a teatro, circo, poesia, pupazzi e magia. E, ancora, la Protezione Civile con il truccabimbi, il coach Gigi Mastrangelo con i trampolini elastici, Insieme Aps con laboratori creativi di maschere, Auser con libri in regalo, chiacchiere e bevande calde, ProLoco con la cioccolata e Artènergia con i preziosi costumi di scena di William Medini.

La dedica speciale a William Medini

Discendente della storica famiglia circense Medini, William è mancato a fine marzo 2021, lasciando un grande vuoto nella comunità di Buccinasco. Attore, drammaturgo, regista e docente di teatro, ha insegnato anche nelle scuole di Buccinasco, amato da tutti i bambini, e negli ultimi anni con l’associazione Artènergia, che ha voluto dare il nome di William alla sua scuola di teatro. A lui è intitolato anche l’Auditorium comunale di via Tiziano e a lui il Comune ha deciso di dedicare l’edizione 2024 del Carnevale, invitando le associazioni a indossare il naso rosso da clown in suo ricordo.

L'assessora Villa invita tutti a sfilare... col naso rosso

“Il Carnevale – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – è la festa di tutti, la festa dei bambini e delle famiglie che desideriamo invitare a sfilare insieme a noi dal Comune al Parco Spina Azzurra per vivere insieme un pomeriggio colorato all’insegna del divertimento e della musica. Saremo insieme alle associazioni, alla nostra Banda, ai travolgenti Musicanti di San Crispino, agli artisti di strada. Vi aspettiamo con i vostri amici, i vostri figli e nipoti, ci divertiremo insieme. Venite col naso rosso!”.

Seguici sui nostri canali