Attualità
via degli Alpini

Festa e solidarietà: gli ortisti di Buccinasco donano un defibrillatore alla polizia locale

Domenica 26 settembre si terrà “Orti in Festa”, una giornata per conoscere le attività degli ortisti, premiare gli orti più belli e presentare iniziative di solidarietà.

Festa e solidarietà: gli ortisti di Buccinasco donano un defibrillatore alla polizia locale
Attualità Buccinasco, 23 Settembre 2021 ore 10:28

Festa e solidarietà: gli ortisti di Buccinasco donano un defibrillatore alla polizia locale.

Festa e solidarietà: gli ortisti di Buccinasco donano un defibrillatore alla polizia locale

BUCCINASCO – Una giornata di festa agli Orti di via degli Alpini con un ricco programma per conoscere le attività degli ortisti, premiare gli orti più belli e presentare iniziative di solidarietà.

La prossima domenica  appuntamento con “Orti in Festa”

Domenica 26 settembre si terrà “Orti in Festa”, manifestazione organizzata dall’associazione Auser Attivamente Buccinasco in collaborazione con il Comitato Orti e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il programma della mattinata

La festa inizierà alle ore 10.30 con l’apertura degli orti alla cittadinanza. Seguirà alle 11 la premiazione “Orti più belli” di via degli Alpini e via dei Lavoratori, selezionati dalla commissione comunale (Settore Progetti speciali e Settore Ambiente). Alle ore 11.15 si terrà la presentazione dell’uso del defibrillatore da parte della Croce Verde Soccorso: il Comitato Orti donerà alla polizia locale di Buccinasco un defibrillatore acquistato con la raccolta fondi promossa tra i cittadini.

Il defibrillatore sarà sistemato su un’auto di pronto intervento

Il defibrillatore sarà utilizzato in un’auto di pronto intervento, aggiungendosi a quelli acquistati dall’Amministrazione comunale e già in uso da parte degli agenti grazie alla formazione curata dalla Croce Verde Soccorso nell’ambito del progetto “La Polizia locale del cuore”.

Ore 12: corso di formazione sull’apicoltura

Alle ore 12 Auser Attivamente presenterà il corso di formazione sull’apicoltura che l’associazione organizzerà a partire dal mese di ottobre nell’ambito del progetto ENEA – Energie Nuove degli Enti Locali Associativi. Sostenere la fragilità sociale determinata dal contesto sociale e dall’emergenza covid, approvato e finanziato da Regione Lombardia. Sarà inoltre inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne.

Alle 13 tutti a tavola

Alle 13 ci sarà il pranzo, con contributo di 5 euro (fino a esaurimento scorte) e nel pomeriggio l’intrattenimento musicale con Alex Mesna.

Per partecipare sarà necessario il green pass o il tampone che si potrà fare in loco

Per partecipare all’evento si richiederà il green pass o il tampone. Durante la festa sarà presente anche la Croce Verde Soccorso che, in collaborazione con le Farmacie comunali, potrà effettuare tamponi rapidi gratuiti per l’ingresso alla festa e controlli della salute con la misurazione di pressione arteriosa, test saturimetro, frequenza cardiaca e test glicemico.