Attualità
eventi

Festa di Corsico 2022, ancora tanti eventi fino domenica

Tra gli show più attesi il musical Cenerentola, lo spettacolo-concerto Romeo e Giulietta e l’esibizione dei mimi ucraini Dekru.

Festa di Corsico 2022, ancora tanti eventi fino domenica
Attualità Corsico, 15 Settembre 2022 ore 14:29

Continua la Festa di Corsico 2022, ci sono ancora tanti eventi fino domenica.

Festa di Corsico 2022: gli appuntamenti negli ultimi quattro giorni di festa

CORSICO - Grande successo di pubblico e partecipazione per l’attesa Festa di Corsico, quest’anno intitolata La bellezza di stare insieme per rimarcare la gioia di poter celebrare questa ricorrenza dopo il biennio di stop dovuto alla pandemia. Gli eventi, tutti a partecipazione libera e gratuita, proseguono fino al 18 settembre.

Giovedì 15 settembre

Tra gli appuntamenti in programma giovedì 15 settembre lo spettacolo Fuorigioco di Comteatro (ore 21.30, palco via Cavour), monologo sul calcio ispirato a una storia reale di un allenatore in un quartiere di periferia. La stessa sera, inoltre, sempre alle 21.30 ma presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, un bellissimo appuntamento per gli amanti della musica: il concerto d’organo con musiche da Bach a Morricone eseguite dall’organista e pianista Andrea Sarto.

Venerdì 16 settembre

Venerdì 16 settembre un incontro culturale dedicato al mondo dei giovani con la conferenza Essere adolescenti nel 2022 a cura della cooperativa sociale Il Minotauro, centro specializzato nell’età evolutiva (ore 18, palco via Cavour). A seguire lo spettacolo concerto Romeo e Giulietta della compagnia Tournée da Bar (ore 21.30, palco via Cavour) e tanta musica e divertimento con Jack & gli alchermes (ore 21, presso Bem Viver Acli in via Vincenzo Monti 5) e la Lozza Gang Band (ore 21.30, palco anfiteatro Verdi).

Sabato 17 settembre

L’ultimo week end di festa si apre sabato 17 settembre con la mostra delle opere di Francesco Poroli, illustratore tra i più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, visitabile anche domenica (ore 10-19, Saloncino La Pianta).

Spazio inoltre al territorio, prima con la possibilità di conoscere il servizio di ristorazione che prepara i pasti per gli alunni delle scuole (ore 9.30-12, via Copernico 83, con buffet) e poi con l’opportunità di dialogare direttamente con il primo cittadino di Corsico in Fai una domanda al sindaco (ore 18-20, Saloncino La Pianta). Tra i principali eventi del pomeriggio anche la caccia al tesoro musicale dedicata a ragazzi e adulti (ore 17, via Cavour).

Alle ore 21.30, infine, due spettacoli pensati per accontentare tutte le età: il musical Cenerentola a cura di YeaWea, in ricordo del coreografo e ballerino corsichese Manuel Frattini (palco via Cavour) e il concerto della band rock Goodwines (palco anfiteatro Verdi).

Domenica 18 settembre

La Festa di Corsico termina domenica 18 settembre con un programma denso di attività. Si comincia al mattino con un’iniziativa per la salute dei cittadini: la possibilità di effettuare un test gratuito dell'emoglobina glicata per il controllo della glicemia a cura del CDI (ore 10-20, area pedonale di via Cavour). Si prosegue nel pomeriggio con un laboratorio d’arte con l’illustratore Francesco Poroli (ore 17, giardini via Pascoli). In contemporanea l’inaugurazione del murales realizzato dall’associazione Club Corsico (ore 17, piazza Primo Maggio) e lo spettacolo Le Storie del Matto, di e con il cantastorie Matteo Curtatella (ore 17, palco via Cavour). Nel tardo pomeriggio il concerto I suoni della Terra per salutare l’estate della Scuola Civica di Musica Antonia Pozzi di Corsico (ore 18, palco via Cavour), seguito dall’esibizione di mimo del pluripremiato quartetto ucraino Dekru (ore 20.30). Sullo stesso palco, la consegna delle benemerenze civiche e il concerto della Tomelleri Swing Band (ore 22.15).

Infine, l’ultimo ballo liscio della rassegna, con la Sosa Academy all’anfiteatro Verdi (ore 21).

Il programma completo della Festa è disponibile sul sito https://festa.comune.corsico.mi.it/

Tutti gli spettacoli e gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.