Festa della donna, la Croce rossa dipinge una panchina rossa contro la violenza

L’appuntamento è fissato per le ore 17.45 davanti al Centro Polifunzionale.

Festa della donna, la Croce rossa dipinge una panchina rossa contro la violenza
Pubblicato:

Festa della donna, la Croce rossa dipinge una panchina rossa contro la violenza.

Festa della donna, la Croce rossa dipinge una panchina rossa contro la violenza

OPERA – Sostegno al prossimo, aiuto concreto, soccorso per chi è in difficoltà.

Cri di Opera, tra solidarietà e assistenza

La Croce Rossa di Opera ha ormai fatto dell’assistenza un concetto pieno di significati e attività che coinvolgono i volontari, sempre pronti a tendere la mano ai più vulnerabili, a chi soffre e vive un momento difficile. La Cri mostra anche un altro aspetto: la sensibilizzazione verso temi importanti, di attualità. Come quello della violenza sulle donne.

La panchina rossa

In occasione della celebrazione della Festa della donna, domani 8 marzo, i volontari del comitato Area Sud Milanese della Croce Rossa Italiana, coloreranno di rosso, simbolo della lotta alla violenza femminile, una panchina davanti al Centro Polifunzionale. L’appuntamento è fissato per le ore 17.45. A seguire, un incontro-dibattito sul ruolo della donna nella società moderna. “Porteranno la loro esperienza le donne di tutti i giorni, con le testimonianze anche di chi attraverso l’associazionismo e il volontariato riesce a essere un valido aiuto per il prossimo – spiegano dal Comune –. La festa proseguirà poi al Giardino delle Età”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali