Tutto pronto per la tradizionale Festa del Riso di Zibido

Appuntamento che ormai da vent’anni caratterizza il territorio con forti origini agricole. Il programma.

Tutto pronto per la tradizionale Festa del Riso di Zibido
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per la tradizionale Festa del Riso di Zibido.

Tutto pronto per la tradizionale Festa del Riso di Zibido

ZIBIDO SAN GIACOMO – Al via oggi la tradizionale Festa del Riso, appuntamento che ormai da vent’anni caratterizza il territorio con forti origini agricole.

L'aperuta della Festa del Riso

Si inizia oggi alle 19 con l’apertura della festa con la classica risottata proposta dalla Proloco e dall’Amminsitrazione comunale. Verrà richiesto un contributo di un euro il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Dottor Sorriso Onlus. Si prosegue con tanta musica e la cena in piazza, a cura dell’oratorio San Giacomo, con camioncini di Street Food. Alle 21.15, commedia teatrale nell’area spettacoli: 7 minuti, prova di un ricatto, a cura di Teatroinverosimile.

Il programma di sabato

Domani, dalle 14, fiera degli hobbysti e commercianti lungo via Lenin e largo Garibaldi. Dalle 17, Villaggio dei bambini presso l’oratorio San Giacomo e spettacolo a cura di Super Zero. Tante attività, laboratori e giochi per i più piccoli. Alle 17, balli popolari: laboratori gratuiti della scuola di ballo Lube Dance. Si prosegue con la cena in piazza con la musica, negozi in festa in via Mozart e Puccini e, alle 21.30, Concerto di Alzamantes, sempre nell’area spettacoli.

Gli appuntamenti di domenica

Domenica, mercatini, giochi e alle 11 Midnight Runners Team, giro ed esposizione delle auto d’epoca. Alle 16, gara di mountain bike per ragazzi. Alle 18 show cooking in piazza Roma con il riso di Zibido. Dopo la cena, si esibisce l’adrenalinica ’39 Queen Tribute, un omaggio a Freddie Mercury e alla band inglese. Alle 23, lo spettacolo di fuochi d’artificio chiuderà la tre giorni di divertimento.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali