Nasce Evolus, il nuovo modo di abitare

Parliamo di una realtà ecosostenibile dove le ville singole e bifamiliari sono concepite con i principi della bioedilizia.

Nasce Evolus, il nuovo modo di abitare
Attualità 05 Novembre 2020 ore 16:50

Nasce Evolus, il nuovo modo di abitare.

Nasce Evolus, il nuovo modo di abitare

Evolus è una realtà ecosostenibile dove le ville singole e bifamiliari sono concepite con i principi della bioedilizia. Vivere in un ambiente sano ed in armonia con la natura è l’obiettivo di tante famiglie, molte delle quali hanno un crescente bisogno di spazi più ampi e di un rapporto più diretto con la natura grazie ai balconi, ai terrazzi e ai giardini. Insomma cresce l’esigenza di benessere nell’abitare.

Nuove tendenze

Evolus guarda alle nuove tendenze sposando il legno che è considerato il materiale più naturale per le costruzioni, con le sue secolari tradizioni di utilizzo ma sempre attuale, duttile, resistente e con tantissimi altri punti di forza. Ad esempio, il legno unito ad uno strato di fibra naturale consente un eccellente isolamento termico, offrendo ambienti asciutti e sani, caldi d’inverno e freschi d’estate.

Innovazione

I materiali certificati, le moderne tecniche di costruzione e gli impianti ecologicamente avanzati consentono ad esempio di uscire di casa al mattino con 21 gradi a riscaldamento spento e rientrare alla sera trovandone 20, anche in pieno inverno, consentendo quindi un ottimo mantenimento della temperatura interna. Inoltre la casa ecosostenibile presenta i pannelli fotovoltaici che garantiscono indipendenza, illuminazione, riscaldamento, raffrescamento e tutti i vantaggi di una cucina ad induzione. Il tutto consente un basso costo energetico che si traduce in vantaggio economico per le famiglie ed ecologico per l’ambiente.

Dove trovarci

I progetti Evolus sono ad oggi presenti a Robecco Pavese e a Dorno (PV) a 20 minuti dalla MM di Assago, ma chiunque avesse un terreno e il desiderio di realizzare il proprio sogno abitativo troverà la sua fattibilità. I progetti già avviati in provincia di Pavia sono solo l’inizio di un percorso e presto saranno programmati in varie zone della Lombardia nuovi villaggi di case in legno, personalizzabili ed in armonia con l’ambiente, immersi nella natura e ad un passo dai servizi, dando forza al concetto di evoluzione e del nuovo modo di abitare.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home