L'agenda settimanale

Tutti gli eventi da non perdere sul territorio dal 15 al 22 ottobre

Eccoci con il nostro appuntamento settimanale per consigliarvi gli eventi da non lasciarsi sfuggire assolutamente... seguite i nostri consigli!

Tutti gli eventi da non perdere sul territorio dal 15 al 22 ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti gli eventi da non perdere sul territorio dal 15 al 22 ottobre.

Tutti gli eventi da non perdere sul territorio dal 15 al 22 ottobre

Eccoci con il nostro appuntamento settimanale per consigliarvi gli eventi da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Ce n'è davvero per tutti i gusti... seguite i nostri consigli!

VENERDI’ 15 OTTOBRE

CORSICO

Teatro di via Verdi, ore 21.00 L'Amministrazione comunale organizza lo spettacolo Donne come noi della Compagnia teatrale Cheproblemacè.
Prenotazione obbligatoria fino alle ore 12 del 15 ottobre: tel.02.4480269, prenotazionieventi@comune.corsico.mi.it. L'ingresso è gratuito.
Per partecipare allo spettacolo è necessario il Green pass.

SABATO 16  OTTOBRE

ASSAGO

Biblioteca Comunale (via Corsica 1), ore 16.30 e 17.30 Pomeriggi da favola! Letture animate a cura dei bibliotecari. Storie fantastiche e avventure senza tempo.

Primo turno ore 16.30 e secondo turno ore 17.30. Per bimbi dai 3 anni . Ingresso gratuito con posti limitati e rispetto della normativa anti Covid-19 in vigore.

Iscrizione obbligatoria: biblioteca@comune.assago.mi.it; tel 024880006.

BUCCINASCO

  • Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), ore 16.30 Principesse all'opera e Ricette fiabesche. Laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni organizzati dall'associazione Accademia dei Poeti Erranti.

"Elsa e la coroncina di ghiaccio", laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni, "Biancaneve e la torta di mele", laboratorio di cucina per bambini dai 5 ai 10 anni.

Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio sarà di € 10. Per info: tel. 345 4789233 - info.associazioneape@gmail.com

  • Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00  Eat me. Il coraggio di essere nessuno spettacolo teatrale proposto da Artènergia, una produzione di FE Fabbrica dell'Esperienza. Testo e regia di José Bolivar. Con:  Danilo de Giorgio, Adriano Pavani, Marco Fagnani, Kseniya Podavalenko, Alessandro Zatta.

Ingresso 5 euro fino ad esaurimento posti a sedere e obbligo di esibire il green pass.

CORSICO

Sede comunale del Gupih (via Leonardo da Vinci 1), dalle 16.00 alle 18.00 Evento conclusivo Il colore delle storie. L’iniziativa è promossa da “Acli Itaca Aps”, il “Circolo Il Sogno” e il “Circolo San Giuseppe” delle Acli e coinvolge altre nove associazioni, con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Corsico. Ingresso con Green pass fino ad esaurimento dei posti.

ROZZANO

Auditorium “Centro Puecher” (via Ulisse Dini 7) a Milano, ore 10.00 OrientaSTEM – pensiamo insieme al nostro futuro Afol Metropolitana è partner dell’importante iniziativa dedicata ai ragazzi della terza media e loro famiglie, per aiutarli nell’orientamento alle scelte del prossimo percorso di studi in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro. L’evento vuole far conoscere ai ragazzi le materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) nei quali ambiti vi sono ottime prospettive di lavoro e di carriera professionale.

Previa registrazione, gli studenti e le loro famiglie possono partecipare sia in presenza che in streaming.

DOMENICA  17 OTTOBRE

BUCCINASCO

Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), ore 16.00 Il colore delle storie spettacolo teatrale con intermezzi musicali (realizzati dal duo BardaCafé) come parte conclusiva del progetto organizzato dall’associazione Itaca rivolto principalmente alle donne iscritte al corso di italiano per stranieri. L'intero progetto ha l'obiettivo di condividere e raccontare storie italiane e dal mondo e rappresentarle graficamente, musicalmente e teatralmente.

Ingresso con Green pass.

LUNEDÌ 18 OTTOBRE

BUCCINASCO

Centro Civico di via Marzabotto 3, ore 20.45 Tre grandi vini spumanti pas dosé italiani quarta lezione del corso di degustazione vini dal titolo "Colori, profumi e sapori di terre diverse 2021". Il corso è costituito da 5 lezioni della durata di 2 ore ciascuna e terminerà il 25 ottobre.  Relatore: Gourmet Damiano Palumbo. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di "Bevitor Attento".

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale  (via Manzoni 10), ore 14.00 Presentazione Corsi Università della Terza Età 2021-2022.

MARTEDÌ 19 OTTOBRE

ROZZANO

Teatro Bianco (via Giosuè Carducci 2) Ponte Sesto, dalle 17.30 alle 19.00 Prima lezione del corso di teatro per i ragazzi dai 12 ai 15 anni  Il volo di Jonathan: Giochiamo seriamente al teatro?” Attraverso esercizi teatrali i giovani partecipanti potranno esplorare la particolare fase della vita che è l’adolescenza, un’età di cambiamenti e di vere e proprie rivoluzioni fisiche. Il corso si terrà tutti i martedì.

Come da disposizioni anti Covid-19 l’accesso ai corsi sarà permesso solo se si è dotati di Green Pass.

MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale  (via Manzoni 10), ore 21.00 Nell’ambito del ciclo di conferenze 2021-2022 a cura del Circolo Astrofili Trezzano “Alla Scoperta dell'Universo e i suoi misteri” presentazione del libro di Giulia Bignami La zattera astronomica.

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE

ROZZANO

Teatro Bianco (via Giosuè Carducci 2) Ponte Sesto, dalle 21.00 alle 23.00 Si alza il sipario sul corso per adulti dal titolo Seriamente. Giochiamo al teatro, un corso per imparare le tecniche di base e i primi strumenti per esibirsi sul palco ma anche un’occasione ludica per mettersi in gioco in una situazione di gruppo. Il corso si terrà tutti i giovedì.

L’accesso ai corsi sarà permesso solo se si è dotati di Green Pass.

VENERDI’ 22 OTTOBRE

BUCCINASCO

Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 21.00 Nell'ambito della rassegna "Cinema, mon amour" proiezione del film Figli di Giuseppe Bonito (sceneggiatura di Mattia Torre). Cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l'associazione Gli Adulti.

Ingresso con Green Pass

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Centro Socio-Culturale  (via Manzoni 10), ore 21.00 La Divina Commedia: Poema dell'amore Conferenza Dantesca a cura di Riccardo Moratti.

Ingresso libero. Info: Biblioteca O. Bego tel. 024453809.

Seguici sui nostri canali