Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori

I prossimi 30 giorni saranno decisivi per il futuro del gruppo.

Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori.

Euronics insolvente, a rischio 250 lavoratori

Il giudice del tribunale fallimentare di Milano Sergio Rossetti ha dichiarato l’insolvenza di Galimberti, socio Euronics, storica catena di negozi che vende prodotti di elettronica ed elettrodomestici. Una crisi che rischia di travolgere 250 lavoratori.

La procedura

Il provvedimento del Tribunale di Milano apre le porte alla procedure di amministrazione straordinaria del gruppo, per il quale è stato anche nominato un commissario. Trenta i giorni di tempo che il funzionario avrà a disposizione per stilare una relazione nella quale indicare se la società sia o meno in grado di restare sul mercato. Altrimenti l’ipotesi è quella del fallimento.

I sindacati

Nei giorni scorsi i sindacati Filcams Cgil avevano nuovamente posto l’attenzione sulla  vicenda, che tiene con il fiato sospeso i lavoratori da anni. Tanto che, come spiegano i sindacati, “l’occupazione è  passata da oltre 600 addetti nel 2013 a circa 250 lavoratori nelle sole Lombardia e Veneto”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali