ESCAPE ROOM

Perché prenotare un’escape room a Milano dopo il COVID-19?

Evasion Escape Room ha riaperto in totale sicurezza, rispettando la normativa in termini di distanziamento sociale e sanificazione dei locali.

Perché prenotare un’escape room a Milano dopo il COVID-19?
Attualità Naviglio grande, 19 Febbraio 2021 ore 10:35

Perché prenotare un’escape room a Milano dopo il COVID-19?

Perché prenotare un’escape room a Milano dopo il COVID-19?

Il desiderio di evasione è un sentimento sempre più forte negli italiani e nei cittadini milanesi che desiderano, soprattutto in questo periodo, vivere un’emozione senza la preoccupazione di trovarsi in un ambiente potenzialmente pericoloso per la propria salute. Le Escape Room Milano sono una valida soluzione, purché la struttura che le ospita abbia si sia adeguata all’attuale normativa anti-COVID19 . Dopo essersi assicurati telefonicamente che la struttura metta in atto tutte le precauzioni igienico sanitarie necessarie, salvo diversi divieti di spostamenti e di orari di “coprifuoco”, si possono prenotare 60 minuti per “staccare la spina” e vivere un vero e proprio momento di evasione dalla realtà anche in tempi di pandemia.

Escape Room Milano, quale tema scegliere?

Per scegliere l’Escape Room Milano più adatta alle proprie aspettative e ai gusti del gruppo con cui desideri partecipare è opportuno ricordare quali sono i temi che offre Evasion Milano. Eccoli qui di seguito:

  • Escape Room Horror: perfetta per coloro che desiderano vivere il brivido in un’ambientazione spaventosa e risolvere enigmi in perenne stato d’ansia;
  • Escape Room thriller: ideale per chi desidera provare l’emozione di riuscire ad evadere da una prigione di massima sicurezza grazie alla risoluzione degli enigmi proposti;
  • Escape Room cinematografiche: adatta per coloro che desiderano sperimentare nuovi tipi di escape room con effetti speciali molto spinti e degni dei miglior film di Hollywood;
  • Escape Room magiche: ideale per famiglie anche con bambini piccoli che hanno la passione per Harry Potter, Hogwarts e dintorni.

Alla luce di queste informazioni è opportuno valutare non solo il tema che caratterizza l’Escape Room Milano, ma anche la difficoltà delle stesse nonché l’età minima per potervi partecipare.

Come scegliere l’Escape Room più adatta

Prima di prenotare un’avventura all’interno di una Escape Room Milano è necessario valutare in maniera precisa alcuni aspetti, i principali dei quali sono:

  • ambientazione: alcune Escape Room a Milano sono fortemente sconsigliate alle persone claustrofobiche a causa delle ambientazioni anguste o, allo stesso modo, le scenografie horror potrebbero impressionare un pubblico troppo giovane o particolarmente sensibile.
  • presenza di bambini: la presenza di bambini piccoli influenza in maniera significativa la scelta dell’Escape room Milano e, nel caso si desideri trascorrere un pomeriggio con figli o nipotini si suggerisce di scegliere quelle appositamente studiate per loro.
  • rispetto dei protocolli di sicurezza: in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, è fondamentale assicurarsi che la struttura che ospita la Escape Room Milano rispetti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa.
  • finalità: sebbene il fine ultimo della partecipazione ad una Escape room Milano sia quella di divertirsi e provare un momento di piacevole evasione in compagnia, tuttavia non bisogna sottovalutare il forte senso di appartenenza che si crea tra i membri dello stesso team. Proprio per questo le Escape Room Milano vengono spesso scelte come occasioni per il team building.

Escape Room e team building

In un anno durante il quale i momenti di scambio e di crescita condivisa sono state ampiamente limitati, pianificare 60 minuti all’interno di un’Escape Room Milano (con le dovute precauzioni igienico sanitarie) può essere un’occasione preziosa per colleghi e datori di lavoro. Trascorrere del tempo insieme, condividendo gli stessi obiettivi con un pizzico di divertimento non solo fortifica i rapporti tra i singoli elementi del team, ma aumenta anche la percezione che “uniti, ce la faremo”. Proprio per questo “team building” e “Escape Room” possono rivelarsi un binomio vincente quando si desidera rafforzare il legame tra i partecipanti di uno stesso progetto, vicini di scrivania o integrare le nuove risorse all’interno di un team esistente.

Escape Room Milano apre in sicurezza

Se si è alla ricerca di una Escape Room Milano, Evasion Escape Room ha riaperto in totale sicurezza, rispettando la normativa in termini di distanziamento sociale e sanificazione dei locali. Per questo, si può fare affidamento sul team di esperti che mettono a disposizione la possibilità di trascorrere un piacevole pomeriggio con la propria famiglia, con gli amici o con i colleghi di lavoro che non si incontrano da molto tempo. Le ambientazioni tra le quali scegliere sono.

  • Escape Room “The Elevator” per un’esperienza cinematografica e adrenalinica in cui si vestono i panni delle vittime sacrificali. Ispirata alla saga della “Notte del Giudizio”, è l’ultima arrivata tra le stanze dalle quali evadere e garantisce un’esperienza suggestiva e senza precedenti, grazie ad un’ambientazione dettagliata e molto “movimentata”.
  • Escape Room “Hell in the cell” dove si è chiamati a risolvere un omicidio nella prigione cubana di Guantanámo.
  • Escape Room “Inside” che mette alla prova il coraggio dei partecipanti in una riproduzione di una casa maledetta.
  • Escape Room “Wizard Academy” che trasporta i giocatori in un mondo fantasy per vivere un’esperienza magica in stile Harry Potter.

Evasione Escape Room Milano presenta delle stanze di nuova concezione, altamente tecnologiche e che non prevedono l’uso di chiavi e lucchetti come nelle escape room classiche. Al tempo stesso gli effetti speciali sono senza precedenti e garantiscono un’esperienza immersiva e totalizzante per i partecipanti.

escape room

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste