NUOVA INIZIATIVA

Esami e visite specialistiche a tariffe agevolate per i cittadini di Rozzano

Nell’ottica di ampliare i servizi offerti alla cittadinanza, l’amministrazione comunale, attraverso un apposito avviso pubblico, si è impegnata a individuare le strutture mediche e sanitarie private disponibili ad applicare tariffe scontate per i cittadini residenti a Rozzano.

Esami e visite specialistiche a tariffe agevolate per i cittadini di Rozzano
Pubblicato:

Esami e visite specialistiche a tariffe agevolate per i cittadini di Rozzano.

Esami e visite specialistiche a tariffe agevolate per i cittadini di Rozzano

ROZZANO – Nell’ottica di ampliare i servizi offerti alla cittadinanza, l’amministrazione comunale, attraverso un apposito avviso pubblico, si è impegnata a individuare le strutture mediche e sanitarie private disponibili ad applicare tariffe scontate per i cittadini residenti a Rozzano.

Sindaco

“L’idea è formare un vero e proprio elenco di operatori specializzati per consentire a tutti di accedere a prestazioni sanitarie beneficiando di tariffe calmierate – spiega il sindaco Gianni Ferretti –, un’attenzione in più per andare incontro ai cittadini che soprattutto in questo periodo, dopo un anno di crisi dovuta alla pandemia, si trovano in condizioni di difficoltà economica”.

Iniziativa

L’iniziativa rientra tra i progetti relativi alle politiche per la salute portati avanti dall’amministrazione comunale e in costante potenziamento mediante vari interventi di benessere organizzativo che riguardano la città e l’ente.  Ecografie, risonanze, visite odontoiatriche, visite specialistiche e di medicina per lo sport, ma anche visite pediatriche, di logopedia e di neuropschiatria infantile. Sono tantissime le prestazioni sanitarie a cui i cittadini di Rozzano possono accedere a costi calmierati.

Sedi

All’avviso pubblicato dal Comune hanno aderito a oggi tre strutture sanitarie: il poliambulatorio radiologico “Il Sorriso” con sede a Noviglio, il consorzio SIR “Solidarietà in rete” e il “Poliambulatorio con te” entrambi con sede a Milano. Per poter usufruire della scontistica prevista da ogni singola struttura è sufficiente presentare un documento di identità che attesti la residenza a Rozzano.

Vicesindaco

“Stiamo cercando di ampliare questo tipo di opportunità per favorire la cura e la prevenzione mirando sempre di più al benessere collettivo – sottolinea Cristina Perazzolo, vicensindaco e assessore alle Politiche per la salute –. Le prestazioni inserite nell’elenco dei centri che aderiscono a questa iniziativa sono davvero tantissime, spesso si tratta di visite essenziali e molto costose che vengono offerte a prezzi più agibili in modo da consentire a più persone di poterne usufruire. È nostra intenzione riaprire prossimamente altri avvisi pubblici al fine di implementare ulteriormente l’offerta calmierata e avere un albo in continuo aggiornamento”.

L’elenco delle strutture aderenti, gli indirizzi e le agevolazioni sono pubblicate sul sito del Comune di Rozzano nella sezione salute e hanno una validità di tre anni.

 

Seguici sui nostri canali