NUOVO PRESIDENTE

Erika Mallarini nuova presidente delle Farmacie Comunali di Corsico

Mallarini "Le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità, punto di contatto più vicino al cittadino".

Erika Mallarini nuova presidente delle Farmacie Comunali di Corsico
Pubblicato:

Erika Mallarini nuova presidente delle Farmacie Comunali di Corsico.

Erika Mallarini nuova presidente delle Farmacie Comunali di Corsico

CORSICO – Da pochi giorni, Erika Mallarini è la nuova presidente delle Farmacie comunali corsichesi, azienda che “rappresenta un punto di riferimento per tutto il sudovest milanese perché è l'unica che garantisce un servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, nella farmacia 1 di via Caboto – spiegano dal Comune –. Una società solida, controllata dal Comune, che anche nel 2021 ha chiuso in attivo il suo bilancio, nonostante le difficoltà determinate dal covid.

Mallarini: "Le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità"

“Quando il sindaco Ventura mi ha contattata - commenta Erika Mallarini, che si è avvicendata nella presidenza al dimissionario Carlo Vaghi - ho accettato con entusiasmo di collaborare a quella che è una vera sfida, perché oggi più che mai le farmacie rivestono un ruolo rilevante per la comunità, visto che sono il punto di contatto più vicino al cittadino. Credo che le opportunità che nascono dalla stretta e sistematica collaborazione e integrazione tra i servizi comunali e quelli offerti dalle farmacie - prosegue Mallarini - possano contribuire a migliorare anche la qualità della vita delle persone, mettendo a loro disposizione un luogo di riferimento qualificato e sempre accessibile dove poter trovare risposte alle esigenze di salute”.

Grazie alla presenza in ogni zona di Corsico, le quattro farmacie comunali sono un presidio sanitario indispensabile. Quest’anno, oltre alla farmacia 1 di via Caboto, in agosto rimarrà aperta anche la n. 4, nel centro storico.

Chi è Erika Mallarini

Erika Mallarini è Associate Professor presso Government, Health and Not for Profit Department di SDA Bocconi, con la quale collabora dal 1999. Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende del settore della salute, dirige l’Osservatorio Health&Beauty del Channel & Retail Lab, coordina l’OCPS - Osservatorio sui consumi privati in sanità ed è stata responsabile dell’Osservatorio sull’evoluzione della professione del farmacista FOFI - SDA Bocconi. Proveniente da una famiglia di medici e farmacisti, si occupa da più di vent’anni dell’organizzazione di servizi per la salute, ricoprendo anche diversi incarichi in qualità di esperta presso il Ministero della Salute, il Consiglio superiore di sanità e la Presidenza del Consiglio.

 

Seguici sui nostri canali