Un seminario per fronteggiare l’impatto dei cambiamenti climatici

Organizzato martedì 17 dicembre dalla Scuola per l’Ambiente Lombardia di ARPA Lombardia gestita in collaborazione con PoliS-Lombardia.

Un seminario per fronteggiare l’impatto dei cambiamenti climatici
Pubblicato:
Aggiornato:

Un seminario per fronteggiare l’impatto dei cambiamenti climatici.

Un seminario per fronteggiare l’impatto dei cambiamenti climatici

MILANO – Frane, smottamenti, piogge intense, inondazioni: l’impatto dei cambiamenti climatici sul territorio richiede uno sforzo congiunto, mettendo in pratica ciò che prevedono gli accordi internazionali, gli impegni nazionali e regionali e i possibili contributi delle comunità locali.

Il seminario di PoliS-Lombardia

Martedì 17 dicembre, dalle 9 alle 17.30, si svolgerà nella sede di PoliS-Lombardia il seminario “Cambiamenti climatici: le evidenze scientifiche, gli accordi internazionali e gli impegni nazionali e regionali, gli scenari di mitigazione e di adattamenti nell’ottica di possibili contributi delle comunità locali”. L’obiettivo è fornire ad amministratori e tecnici comunali una sorta di cassetta degli attrezzi e far loro conoscere le ultime evidenze scientifiche sugli effetti delle repentine modifiche del clima determinate da diversi fattori e con un impatto notevole sui territori e le comunità locali.

Arpa e PoliS-Lombardia

Il corso fa parte delle iniziative della Scuola per l'Ambiente, realizzata grazie alla Convenzione tra ARPA Lombardia e PoliS-Lombardia sul tema della formazione in materia ambientale. Regione Lombardia è da anni impegnata anche attraverso la collaborazione di Fondazione Lombardia per l’Ambiente e di Arpa Lombardia su entrambi i fronti. Da questa collaborazione nasce la proposta didattica di approfondimento della tematica relativa al cambiamento del clima il cui programma è stato redatto in sinergia tra Regione Lombardia, ARPA Lombardia e la Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Interverranno esperti degli enti promotori, della Fondazione Osservatorio meteo Duomo e del Comune di Varese (“Possibili azioni di mitigazione in contesto urbano”).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali