Emergenza covid, salta anche la prima della Scala
Il 7 dicembre non andrà in scena l’opera di Donizetti, Lucia di Lammermoor, prevista per l’apertura della stagione lirica.

Emergenza covid, salta anche la prima della Scala.
Emergenza covid, salta anche la prima della Scala
MILANO – Niente inaugurazione della stagione lirica, come da tradizione meneghina, alla Scala.
La pandemia ferma anche la cerimonia di Sant’Ambrogio
L’emergenza covid ha fermato anche la classica cerimonia di Sant’Ambrogio, con personalità internazionali e del panorama culturale che ogni anno partecipano all’attesissima prima. Il 7 dicembre non andrà quindi in scena l’opera di Donizetti, Lucia di Lammermoor, prevista per l’apertura della stagione lirica. Troppe incertezze: alcuni componenti del coro in quarantena e il nuovo dpcm che ha istituito la zona rossa in Lombardia mette troppi rischi davanti all’esecuzione.
Lucia di Lammermoor forse sarà trasmessa in tv
Il “piano B” potrebbe essere una rappresentazione ripresa dalle telecamere e trasmessa in tv, per arrivare comunque a una vasta platea di ascoltatori e spettatori. “Il Consiglio di Amministrazione del Teatro alla Scala – sottolinea in una nota – ha preso atto che nell’attuale quadro epidemiologico e normativo non sussistono le condizioni per provare e realizzare una produzione aperta al pubblico del livello e con le caratteristiche richieste per un’inaugurazione di stagione. Non potendo avere pubblico in Teatro, si cercherà una formula per raggiungere una platea la più ampia possibile”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!