"Emergentissimi", la musica del futuro al festival dedicato ad artisti e band emergenti
Tutti gli amanti della musica sono invitati all'evento musicale per artisti e band emergenti curato da Alice Defrancesco, in collaborazione con Messinscena
Sul palco del Centro Civico Marzabotto va in scena il futuro della musica con giovanissimi musicisti che si esibiranno nel prossimo fine settimana nel corso del festival musicale “Emergentissimi”.
Emergentissimi, la musica del futuro a Buccinasco
BUCCINASCO – Il futuro della musica da scoprire a Buccinasco! Nasce dall’idea da una giovanissima artista del territorio, Alice Defrancesco, “Emergentissimi”, festival musicale dedicato ad artisti e band emergenti organizzato dall’Amministrazione comunale venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 18.30 al Centro Civico Marzabotto di via Marzabotto 3 a Buccinasco.
Sul palco all’aperto di via Marzabotto
Dopo il successo della Festa della Musica, dei raduni bandistici, dei concerti estivi e delle rassegne concertistiche – quella del 2023 inizierà proprio il giorno dopo, sabato 7 ottobre, con i Volume8 – la musica è di nuovo protagonista a Buccinasco che ospita sul palco all’aperto di via Marzabotto musicisti giovanissimi, per un festival che vedrà anche la collaborazione dell’associazione Messinscena.
Tutte le band che si esibiranno
Sul palco si alterneranno i Mathela, gruppo formato da 4 ragazzi (Emil Bauhuf, Matteo Davi,
Simone Poli, Federico Ramoni) che spaziano dal rock crudo al cantautorato psichedelico; DAVIDE, giovane cantautore che canta e scrive da quando aveva dieci anni; tōmmi, un giovanissimo che con la sua musica ha l’intento di fermare il tempo e creare uno spazio sicuro e di intimità; Daruma Dolls (Maria Menconi, Salvatore Guida, Cecilia Astori, Riccardo D’amario) band emergente che spazia tra indie rock, pop rock e math rock; ally (Alice Defrancesco), giovane musicista, compositrice e autrice; SAMCOMECRASH, al secolo Samuele Bramè che racconta la sua vita, le sue esperienze e le sue emozioni attraverso il rap che incontra fin dal periodo delle superiori al G. B. Vico di Corsico; Microonde, freschissima band (Alice Defrancesco, Matteo Sciavarello, Tommaso Cardamome, Lorenzo Caglioti, Alessio Zanini) che spazia in un repertorio che va dal rock straniero all’indie moderno.
Palone: Un evento dedicato ai giovani emergenti
“Sul nostro territorio – dichiara la vicesindaca Rosa Palone – ci sono tanti giovani e giovanissimi impegnati con passione e dedizione nel mondo della musica. Chi è cresciuto nelle scuole di musica del territorio, chi sta già intraprendendo la carriera musicale. Vogliamo celebrarli in questo primo festival dedicato proprio ai più giovani, alle band emergenti a cui è giusto dare spazi per esibirsi e farsi conoscere. Ringrazio la giovanissima Alice Defrancesco che da mesi ormai sta lavorando con noi a questo progetto”.