ELODIE a Sanremo con DUE, un disco e una Docu-serie Il Video Racconto
Elodie racconta un momento speciale che ha portato sul palco dell’Ariston.

ELODIE a Sanremo con DUE, un disco e una Docu-serie
Elodie a Sanremo 2023
Elodie ha accolto i giornalisti per raccontare un momento speciale che l'ha portata sul palco dell’Ariston. La canzone anticipa il disco Ok. Respira in uscita il 10 Febbraio e fa da preludio alla docu-serie Sento ancora la vertigine che sarà disponibile su Prime Video dal 20 febbraio e di cui abbiamo visto un’ampia sintesi.
Un racconto senza filtri, in prima persona e per immagini delle fragilità di una ragazza che morde la vita ma che ancora cerca un equilibrio tra l’euforia di alcuni momenti e lo sconforto di altri. Esemplare l’avvicinamento a Sanremo con il terrore di non saper interpretare al meglio la canzone Due. Il culmine si toccherà poi il 12 maggio con uno show al Forum di Assago, il primo e attesissimo.
Con Ok. Respira Elodie sembra raggiungere il punto di congiuntura delle sue anime musicali. E’ un album pop ma caratterizzato da sonorità disco, composto da 13 tracce di cui 7 inediti. Due ballate Apocalisse e Una come cento terapueticamente dedicate all’amore finito (con Marracash). Alla domanda Se dovessi dare un titolo all’amore come lo stai vivendo oggi, Elodie dichiara: “Sono molto felice ma la cosa piu importante è che ho capito che cosa non voglio, come non voglio sentirmi. Metaforicamente parlando non voglio difendermi a casa, quello deve essere il porto sicuro. Rispetto per l’identità dell’altra persona, l’amore viene da lì”. Tra le canzoni già note: Purple in the sky fuori su tutte le piattaforme digitali dal 3 febbraio, la title track Ok. Respira, Tribale e Vertigine (disco di platino), Bagno a mezzanotte (triplo disco diplatino) e Proiettili con Joan Thiele, parte della colonna sonora del film di Pippo Mezzapesa che ha che ha segnato l’esordio cinematografico di Elodie. Un disco con collaborazioni e firme eccellenti che vanno da Dardust ad Elisa passando da Mahmood.
Ecco le immagini rubate per il Video Racconto con la voce di Elodie.
Paola Gallo