Elezioni comunali Corsico 2020, il candidato sindaco del M5S è Gianluca Vitali

A dare l’annuncio, le attiviste e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Corsico.

Elezioni comunali Corsico 2020, il candidato sindaco del M5S è Gianluca Vitali
Pubblicato:

Elezioni comunali Corsico 2020, il candidato sindaco del M5S è Gianluca Vitali.

Elezioni comunali Corsico 2020, il candidato sindaco del M5S è Gianluca Vitali

CORSICO – Il Movimento Cinque Stelle rivela il nome del candidato che correrà alla poltrona di sindaco alle elezioni amministrative di Corsico. È Gianluca Vitali, 45 enne, a Corsico dal 1981. A dare l’annuncio, le attiviste e gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Corsico

Il comunicato dal movimento

“La candidatura della lista è stata certificata su Rousseau, successivamente alla verifica della rispondenza ai criteri selettivi previsti dal Movimento, che includono quelli relativi all’assenza di carichi pendenti e al controllo del casellario giudiziale di ciascun candidato. La lista, composta da 18 persone con diverse competenze e sensibilità, tutte preparate e motivate, sarà presentata nelle prossime settimane. Il programma con cui il Movimento punta a vincere le elezioni è nato dalla conoscenza diretta del territorio e dall’ascolto dei cittadini e delle realtà presenti a Corsico, attività che è stata portata avanti senza interruzioni fin dalla nascita del gruppo corsichese. Tutela dell’ambiente, soluzione delle criticità socioeconomiche dei cittadini e legalità sono i punti principali del programma, che è ricco di idee e propone anche gli strumenti per realizzarle”.

Le parole del candidato

“Sono ancorato ai valori fondanti del Movimento, in particolare quelli riferiti alla trasparenza delle istituzioni e alla partecipazione dei cittadini – commenta il candidato sindaco Gianluca Vitali – e governeremo Corsico con questi punti fermi. Sogniamo una città nuova, accogliente, sostenibile, viva. Corsico ha molti problemi, dall’elevatissimo tasso di urbanizzazione, causato da decenni di scellerata gestione del territorio, alla carenza di offerte culturali e sociali, ridotte all’osso dalla scorsa Giunta. È necessario un cambiamento ed è arrivato il momento di attuarlo”.

Il curriculum in breve

Dopo il diploma al liceo G.B. Vico di Corsico, Vitali si è laureato in Scienze Ambientali nel 2001. Nel 2019 ha conseguito un master in Management della Pubblica Amministrazione all’Università Bocconi. Dal 2002 lavora alla Direzione Generale Ambiente di Regione Lombardia, dove attualmente si occupa di biodiversità, educazione ambientale e gestione del servizio volontario di vigilanza ecologica regionale. È iscritto al Movimento dal 2010 e si è unito attivamente al gruppo di Corsico nel 2012. È attivo sulle tematiche legate all’ambiente e alla diffusione della cultura dell’antimafia e della parità di genere.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali