eduscopio 2021/22

Eduscopio, il Falcone-Righi di Corsico perde la vetta della classifica

L’istituto corsichese è ora al secondo posto. Al primo posto è balzato il Primo Levi di Bollate che ha guadagnato ben tre posizioni.

Eduscopio, il Falcone-Righi di Corsico perde la vetta della classifica
Pubblicato:

Eduscopio, il Falcone-Righi di Corsico perde la vetta della classifica.

Eduscopio, il Falcone-Righi di Corsico perde la vetta della classifica

CORSICO – Dopo anni in vetta della classifica Eduscopio, il Falcone-Righi perde il primato di istituto tecnico d’eccellenza.

Il Primo Levi di Bollate scalza dal primo posto l'istituto corsichese

Al primo posto, è balzato il Primo Levi di Bollate che ha guadagnato ben tre posizioni. L’istituto corsichese, invece, è ora al secondo posto. Dando uno sguardo alla situazione scolastica di Milano e hinterland, il Sacro Cuore e il Leonardo da Vinci si confermano anche quest’anno i migliori licei classico e scientifico. Al secondo posto dei classici, c’è il Berchet che sale di due posti. Medaglia di bronzo al Giulio Casiraghi di Cinisello Balsamo, mentre scende dal secondo al quarto posto l’Alexis Carrel di Milano.

I  licei al top

Per quanto riguarda gli scientifici, nessuna novità: dopo il liceo Da Vinci c’è ancora il Volta e il Vittorio Veneto. Passando ai licei di scienze umane, si riconferma in vetta il Virgilio, mentre il Vico di Corsico avanza di una postazione e guadagna il secondo posto sul podio, facendo scendere l’Erasmo da Rotterdam. Il Manzoni è il miglior liceo linguistico, poi c’è il Maria Consolatrice e il Virgilio. Per i licei scientifici di scienze applicate, sale in vetta l’istituto comunità ebraica, al secondo posto l’Ernesto Breda. Tra i licei di scienze umane, primo è il Carlo Tenca che sale di cinque posti, secondo il Fabio Besta. Infine, gli artistici: Sacro Cuore primo.

I migliori istituti professionali

Perde una posizione e finisce sul secondo gradino del podio l’istituto tecnico tecnologico di San Donato Enrico Mattei, scavalcato dal Giovanni Giorgi. Per gli istituti professionali dei servizi, medaglia d’oro al Galilei-Luxemburg, poi Carlo Porta (che l’hanno scorso era primo). Per gli istituti professionali di artigianato, il Settembrini di Milano risulta il migliore, facendo scalare il Carlo Molaschi di Cusano Milanino.

Eduscopio è un portale che compara le scuole di tutta Italia

Eduscopio è un portale che compara le scuole di tutta Italia. Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, come spiega Orizzonte Scuola, ha analizzato i dati di quasi 1 milione 300mila diplomati italiani e 7.500 scuole. Vengono analizzate le capacità delle scuole di preparare e orientare gli studenti da una parte al mondo universitario e dall’altra a quello professionale. Su www.eduscopio.it si può cercare e trovare i dati di riferimento del proprio istituto, confrontandoli con altre scuole dello stesso indirizzo di studi.

Seguici sui nostri canali