Attualità
eco trekking

Eco-passeggiate a Trezzano

E' il nuovo progetto dell'Amministrazione comunale di Trezzano con l’associazione Salvambiente per passeggiare insieme e raccogliere i rifiuti durante il percorso.

Eco-passeggiate a Trezzano
Attualità Trezzano, 22 Febbraio 2022 ore 10:11

Eco-passeggiate a Trezzano.

Eco-passeggiate a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Passeggiare insieme per un’ora e intanto raccogliere i piccoli rifiuti che si incontrano lungo il percorso.

Passeggiare e raccogliere i rifiuti durante il percorso

È il nuovo progetto, le “Eco-passeggiate per prenderci cura di noi e del nostro territorio”, proposto dall’Amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio con l’associazione Salvambiente.

L'idea è di farlo una o due volte alla settimana

L’intenzione è di formare diversi gruppi a cui fornire pinze, guanti e sacchi per camminare una o due volte alla settimana, oppure ogni 15 giorni a seconda della disponibilità dei partecipanti, scegliendo il percorso e i luoghi che hanno particolare bisogno di un intervento.

La presentazione del progetto

Il progetto sarà presentato e organizzato venerdì 4 marzo alle ore 18.30 presso la sala Punto Expo di via Vittorio Veneto 30. Intanto gli interessati possono inviare una mail con la propria disponibilità agli indirizzi: ---salvambiente@yahoo.it
ecologia@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it

De Filippi: "Coniugare salute e ambiente"

“Abbiamo pensato di coniugare salute e ambiente – dichiara Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – organizzando un’iniziativa di volontariato ambientale che ci permette di prenderci cura del nostro territorio e anche di trascorrere del tempo insieme camminando e quindi favorendo il benessere e la salute. Vorremmo quindi rendere costante e continuativa l’iniziativa che già da anni promuoviamo in occasione delle giornate ecologiche”.

Seguici sui nostri canali