Attualità

Ecco come incentivare la vita sessuale di coppia

In generale, la maggior parte delle coppie tende a cadere nella monotonia quando si tratta di sessualità. In altre parole, in molte occasioni, il sesso diventa una routine insoddisfacente per entrambe le parti.

Ecco come incentivare la vita sessuale di coppia
Attualità Naviglio grande, 17 Maggio 2022 ore 10:00

Ecco come incentivare la vita sessuale di coppia.

Ecco come incentivare la vita sessuale di coppia

Avere una vita sessuale sana e appagante influenza direttamente la stabilità della coppia. In generale, la maggior parte delle coppie tende a cadere nella monotonia quando si tratta di sessualità. In altre parole, in molte occasioni, il sesso diventa una routine insoddisfacente per entrambe le parti. Alcuni aspetti come la noia, lo stress e la mancanza di comunicazione influenzano la vita sessuale delle persone, per questo bisogna cercare di contrastarli. In questo senso, le coppie hanno bisogno di stimolare l'attività sessuale per renderla il più piacevole possibile. Come indicano gli esperti del settore, mantenere una vita sessuale sana e piena è essenziale, soprattutto, perché influisce sulla qualità della relazione. Per non avere questo problema, di seguito daremo alcuni suggerimenti che possono aiutare ad ottenere un'attività sessuale più soddisfacente.

Innovazione sessuale

La routine è probabilmente il più grande nemico della vita sessuale di coppia, poiché finisce per trasformarla in un atto noioso e spiacevole. Per questo motivo, le coppie dovrebbero esplorare nuove esperienze sessuali, praticando varie posizioni o aggiungendo nelle propria vita intima i sex toys. Un paio di anni fa era molto più difficile trovare questi oggetti sul mercato, ma la situazione è cambiata grazie alla rete. Il fatto è che su Internet ci sono vari negozi online specializzati in giocattoli erotici come HotWhyNot.com, un innovativo sexy shop online, che offre agli utenti qualcosa di più di un semplice sito web. Un e-commerce che dedica tantissimo tempo nel divulgare informazioni utili sull’educazione sessuale, per dare ai propri utenti risposte e soluzioni ai loro dubbi più frequenti.

Incoraggiare la comunicazione

Come per altri aspetti della vita, la comunicazione è essenziale nella vita sessuale. Ciò significa che le coppie dovrebbero parlare di sesso e, più specificamente, di come si sviluppa la loro attività sessuale. La comunicazione dà molta fiducia e aiuta a migliorare i momenti intimi, quindi le coppie devono avere queste conversazioni di tanto in tanto. Se la coppia riesce ad avere una comunicazione fluida, entrambe le parti sapranno cosa gli piace veramente, allo stesso tempo conosceranno i loro principali limiti. In questo modo, le coppie ottengono una vita sessuale piacevole. Quindi è fondamentale avere un’apertura e una buona comunicazione quando si tratta di superare i tabù sessuali.

Usare il romanticismo

Sebbene molte persone credano che il romanticismo sia finito, la realtà dice il contrario, esso infatti è uno strumento perfetto per stimolare la sessualità di coppia. L'atto sessuale non deve essere solo pensato come un atto fisico, ma può andare molto oltre. Pertanto, le persone dovrebbero prestare attenzione ad altri aspetti più legati ai sentimenti e alle emozioni. Secondo gli specialisti, il romanticismo è uno dei migliori stimoli per raggiungere una vita sessuale completa, quindi dobbiamo cercare di sorprendere la nostra dolce metà. Piacere, coccolare e giocare con l'altra persona sono alcune azioni fondamentali che possono aiutare a generare un maggiore interesse per la sessualità. Se qualcosa è chiaro, è che il romanticismo non passa mai di moda, ma è più vivo che mai.

Trascorrere del tempo con i preliminari

Questo è un altro fattore che influisce sulla sessualità della coppia, poiché generalmente le donne hanno bisogno di più tempo per eccitarsi, e quindi, per essere pronte al rapporto. Molte coppie commettono l'errore di evitare i preliminari, sottovalutando la loro importanza. Per non avere problemi in questo senso, le coppie devono dedicare più tempo ai preliminari. Carezze, baci e sesso orale sono alcune opzioni consigliabili, tuttavia, sempre più coppie decidono di giocare con oggetti sessuali. Vibratori, ventose del clitoride, palline cinesi o stimolanti anali possono diventare la soluzione migliore per raggiungere  l’apice del piacere.

Fare una sana alimentazione

A priori può sembrare un fattore secondario, ma l’alimentazione e lo stile di vita sano sono alla base del benessere e della performance sessuale. L'ipertensione, il diabete o l'ipercolesterolemia, possono apparire a causa di una cattiva alimentazione, causando problemi di erezione negli uomini, oltre a causare una significativa perdita di appetito sessuale, sia negli uomini e sia nelle donne. Pertanto, è meglio seguire una dieta equilibrata e fare esercizio fisico su base regolare.