È rimasto un solo Blockbuster in tutto il mondo

Il negozio in Oregon sopravvive da 19 anni ed è diventata ormai meta turistica per i nostalgici che passano per scattare una foto ricordo.

È rimasto un solo Blockbuster in tutto il mondo
Pubblicato:

È rimasto un solo Blockbuster in tutto il mondo.

È rimasto un solo Blockbuster in tutto il mondo

Il ricordo dei venerdì sera passato tra gli scaffali delle cassette, poi dei dvd, ordinati per genere. Il prestito, a poche lire, e poi il gelato “straniero” che si trovava solo lì, i pop corn nel cestino di cartone, poi le bustine da mettere nel micronde.

Il crollo dei negozi dei sognatori

Il Blockbuster è stato il negozio di tutti gli amanti delle serate sul divano, a guardare il film vecchio, il classico, oppure la novità, quello “appena uscito” (cioè mesi dopo rispetto al botteghino del cinema). Quando hanno iniziato a chiudere le serrande, i Blockbuster hanno spento le luci dei sogni di quelle serate passate in famiglia, tra amici, da soli, con la cassetta nel videoregistratore e il gelato “straniero”. Poco a poco, i migliaia di punti vendita hanno abbassato la saracinesca (in Italia l’ultimo ha chiuso nel 2012).

L’ultimo Blockbuster del mondo

Uno solo, ora, sopravvive: in tutto il mondo c’è solo un Blockbuster ancora attivo. È quello di Bend, in Oregon, che rimane l’ultimo superstite dopo la chiusura, un paio di giorni fa, di quello in Australia. Il negozio di Bend sopravvive da 19 anni ed è diventata ormai meta turistica per i nostalgici che passano per scattare una foto ricordo. Come fa a sopravvivere? Semplice: il negozio si trova in una zona con pochi abitanti dove i collegamenti internet sono ancora scarsi. Niente film in streaming, quindi. L’unica possibilità per i cittadini è quella di noleggiare un dvd.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali