E' morto Gigi Proietti
Il popolare attore e regista romano avrebbe compiuto proprio oggi 80 anni.
E' morto Gigi Proietti
E' morto Gigi Proietti
Gigi Proietti è morto.
L'artista
Nato a Roma nel 1940, Gigi Proietti è stato un artista poliedrico: attore, comico, cabarettista, doppiatore, conduttore televisivo, regista, cantante, direttore artistico. Faceva parte di quella cerchia di artisti di formazione teatrale, campo nel quale ha mietuto notevoli successi sin dagli inizi degli anni sessanta. Noto per le sue doti di affabulatore e trasformista, rimarrà uno dei massimi esponenti della storia del teatro italiano
Il ricovero
Ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva della clinica Villa Margherita a Roma, l'attore non è deceduto a causa del Covid, ma per problemi cardiaci che lo accompagnavano da anni; già in passato Gigi aveva sofferto di cuore. Nel 2010 era stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Pietro di Roma, dopo aver accusato una forte tachicardia. Ripresosi era tornato sul palcoscenico; è di poche settimane fa la sua ultima intervista a Repubblica nella quale dichiarava: "La vecchiaia c'è, e non puoi farci niente".
Il decesso
E' stato comunicato dai familiari più stretti con una nota: "Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l'annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie"
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!