L’Amministrazione comunale di Buccinasco rende noto che è in arrivo una nuova area pedonale. La zona interessata dalla novità è quella compresa tra le vie Emilia, Romagna, Archimede e Antonio Vivaldi.
E’ in partenza una nuova area pedonale al “Quartiere dei Musicisti”
BUCCINASCO – Nell’ampia area verde del Quartiere dei Musicisti, attraversata da numerosi vialetti pedonali, l’accesso non regolamentato dei veicoli è diventato nel tempo una fonte di disagio e un potenziale rischio per la sicurezza di chi si muove a piedi.
La nuova area pedonale nella zona tra le vie Emilia, Romagna, Archimede e Vivaldi
Per rispondere a questa criticità e garantire una maggiore tutela ai residenti, la Giunta comunale ha deciso di istituire una vera e propria Area pedonale, denominata “Quartiere dei Musicisti”. Il nuovo perimetro interesserà la zona compresa tra le vie Emilia, Romagna, Archimede e Antonio Vivaldi, con l’obiettivo di restituire gli spazi alla fruizione sicura dei cittadini.
Il sindaco: “Finora troppi danneggiamenti ai dissuasori di sosta”
“Molti cittadini hanno scelto di vivere nella zona dei Musicisti – spiega il sindaco Rino Pruiti – per le ampie zone verdi ma troppo spesso in queste aree comprese tra i palazzi i veicoli entrano, anche danneggiando i dissuasori di sosta. Questa situazione non è più tollerabile e abbiamo deciso di regolamentarla in modo puntuale, posando nuovi manufatti in modo uniforme. Sarà comunque garantito il transito degli autorizzati, dei mezzi di polizia e dei mezzi di soccorso”.