Duecento colombe in dono al Policlinico da un orfanotrofio in Tanzania

Un bel gesto per medici, infermieri e operatori e per i piccoli che devono trascorrere questi giorni di emergenza in ospedale.

Duecento colombe in dono al Policlinico da un orfanotrofio in Tanzania
Attualità 13 Aprile 2020 ore 19:58

Duecento colombe in dono al Policlinico da un orfanotrofio in Tanzania

Duecento colombe in dono al Policlinico da un orfanotrofio in Tanzania

CUSAGO – Un regalo speciale da un orfanotrofio in Tanzania, quello gestito dalla onlus Malaika di Cusago che ogni anno dona colombe pasquali ai bambini, 30 piccoli e ragazzi orfani in difficoltà.

Giulia Leone

“Quest’anno non abbiamo potuto recapitare il dono – spiega Giulia Leone dell’associazione – ma abbiamo chiesto comunque ai nostri sostenitori di contribuire per acquistare i dolci, da donare al Policlinico di Milano e al reparto di Pediatria. Un dono per medici, infermieri e operatori e per i piccoli che devono trascorrere questi giorni di emergenza in ospedale. “In tanti hanno aderito – ancora Leone –.

I ringraziamenti

Il nostro ringraziamento va a Blue Reflex Advertising, agenzia con sede a Cusago, che fin dall’inizio appoggia per la comunicazione tutte le iniziative di Malaika, alla famiglia Lazzaroni che ha donato cento colombe del Chiostro di Saronno, e a tutti i sostenitori che hanno consentito di mettere a punto questa importante iniziativa”. Duecento i dolci consegnati all’ospedale, con uno speciale messaggio di sostegno da parte dell’orfanotrofio di Malaika in Tanzania.

La situazione in Tanzania

“Lì il contagio è arrivato da un paio di settimane ed è ancora di dimensioni piuttosto limitate: una ventina di persone – spiegano dalla onlus –. Ma il Paese si è chiuso al mondo. Del resto il turismo era già cessato in quanto i voli intercontinentali si erano praticamente interrotti. Speriamo che queste misure riescano a tutelare la Tanzania e l’Africa in generale contro il diffondersi del coronavirus, vista la debolezza del sistema sanitario del Paese”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste