l'iniziativa

Doppio appuntamento con A.P.E. alle Oasi di Rozzano

Un weekend all'insegna della natura sabato 28 e domenica 29 settembre 2024

Doppio appuntamento con A.P.E. alle Oasi di Rozzano
Pubblicato:

L'ultimo weekend di settembre si prospetta ricco di eventi per gli amanti della natura e per chi desidera scoprire o contribuire alla tutela del verde urbano. L'associazione A.P.E Natura organizza infatti due imperdibili appuntamenti presso le Oasi urbane di Rozzano.

Doppio appuntamento alle Oasi

ROZZANO - Sabato 28 settembre dalle 14 alle 17, tutti i maggiorenni sono invitati a partecipare a una giornata di volontariato dedicata alla manutenzione delle Oasi. Questa iniziativa offre la possibilità di agire concretamente per la cura e la protezione della biodiversità locale. I partecipanti potranno collaborare con i volontari dell'associazione in attività di pulizia e gestione del verde.

Il programma di domenica

Domenica 29 settembre, A.P.E Natura invita tutti gli adulti a un pomeriggio all’insegna della scoperta e del relax immersi nelle meraviglie delle Oasi urbane di Rozzano.

L’appuntamento è alle 14 presso l’Oasi Smeraldino, dove i partecipanti potranno godere di una visita guidata, esplorando la biodiversità che prospera nel cuore della città. A seguire, ci si sposterà all'Oasi La Sorgiva, dove, dopo un piccolo ristoro, sarà possibile percorrere il nuovo sentiero e partecipare a una speciale sessione di meditazione nella quiete della natura.

Come prenotarsi e altre info utili

Per garantire un’esperienza confortevole, è consigliato indossare abbigliamento sportivo e scarpe da trekking o con suola antiscivolo. Gli spostamenti tra le Oasi possono avvenire con mezzi propri o, per chi lo desidera, in bicicletta insieme ai volontari dell’associazione.

La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni, ma è necessario prenotarsi contattando il numero 3388713534.

Seguici sui nostri canali