Doni di Natale solidali: al via la raccolta delle Bucci Xmas Box

Un piccolo gesto per regalare un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà di Buccinasco.

Doni di Natale solidali: al via la raccolta delle Bucci Xmas Box
Pubblicato:

Doni di Natale solidali: al via la raccolta delle Bucci Xmas Box.

Doni di Natale solidali: al via la raccolta delle Bucci Xmas Box

BUCCINASCO – L’iniziativa milanese sulla raccolta dei pacchi solidali ha riscosso grandissimo successo, tanto che alcuni comuni si sono attivati per allestire punti di raccolta.

Al via il Natale solidale cittadino

A Buccinasco l’Amministrazione, su proposta della consigliera Martina Villa in sinergia con la consigliera Luisa Pezzenati, ha dato il via alla personale iniziativa, la “Bucci Xmas box”, il Natale solidale cittadino. Un piccolo gesto per regalare un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà di Buccinasco. Basta una scatola da riempire con qualche regalino – “qualcosa che riscaldi”, “un regalo per farsi belli”, “un regalo passatempo”, “un pensiero gentile”,  qualcosa di goloso” – e da destinare a un bambino/a o un adulto/a (indicandolo sulla scatola).

Ispirato all’iniziativa milanese “Scatole di Natale

Ispirato all’iniziativa milanese “Scatole di Natale”, il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Scout CNGEI di Buccinasco e dei cittadini iscritti all’Albo dei Volontari del Comune. “È molto semplice – scrivono dal Comune –: una raccolta solidale di regali di Natale per le famiglie bisognose di Buccinasco. Un gesto da condividere anche con i bambini che, divertendosi a comporre la scatola come piccoli elfi aiutanti di Babbo Natale, comprenderanno il valore della solidarietà. Chiunque potrà contribuire portando il proprio dono al Centro Civico Marzabotto dal 5 al 20 dicembre”.

Un progetto promosso dall’Amministrazione comunale di Buccinasco

“La nostra città – commentano Luisa Pezzenati e Martina Villa, consigliere delegate all’Integrazione sociale – nei mesi difficili della pandemia si è unita in una grande rete di solidarietà rispondendo a tutti i nostri appelli: dalla spesa sospesa alle donazioni fino alla raccolta di materiale scolastico. Lanciamo ora una nuova iniziativa in occasione del Natale: sarà un Natale diverso e difficile per tutti noi, molto di più lo sarà per le famiglie che vivono in condizioni di precarietà, senza lavoro, in stato di disagio economico. Desideriamo far sentire loro la vicinanza di tutti noi, con piccoli doni di grande valore simbolico e affettivo”.

Bucci Xmas Box

Come funziona?

Prendi una scatola, indica con un’etichetta (o una scritta) a chi è destinato il regalo: donna, uomo, bambino/a e la fascia d’età. Riponi nella scatola qualche piccolo regalo (nuovo o usato in ottimo stato), per esempio una sciarpa, un cappello, un prodotto per la cura della persona, un libro, un bigliettino di auguri. Puoi anche portare solo un regalino o un dolce natalizio.

I regali si consegneranno al Centro Civico Marzabotto

Poi, si consegna al Centro Civico Marzabotto (via Marzabotto 3) e i volontari dell’associazione Scout CNGEI Buccinasco e i volontari comunali sono a disposizione da sabato 5 a domenica 20 dicembre nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 9 alle 12; mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La consegna dei regali sarà curata dai volontari nei giorni che precedono il Natale, su indicazione del Settore Servizi alla Persona. Per maggiori informazioni: tel. 02 45797392 (dalle 9 alle 13) – mail: cngeibuccinasco@gmail.com.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali