tre contenitori a cesano

“Dona i tuoi occhiali”, un gesto semplice che può cambiare la vista (e la vita) di qualcuno

Il progetto solidale regalerà diversi occhiali da lettura, disponibili in varie diottrie, ad associazioni del territorio

“Dona i tuoi occhiali”, un gesto semplice che può cambiare la vista (e la vita) di qualcuno
Pubblicato:

Per questa iniziativa solidale a Cesano sono stati posizionati tre raccoglitori nei quali è possibile portare gli occhiali che non si utilizzano più e che poi verranno puliti, riparati e distribuiti alle famiglie bisognose grazie all’iniziativa benefica promossa dal Lions Club.

“Dona i tuoi occhiali”, un gesto semplice che può cambiare la vista (e la vita) di qualcuno

CESANO BOSCONE - Hai un paio di occhiali da vista che non usi più? Non lasciarli ad invecchiare in un cassetto e non buttarli nemmeno via: possono tornare utili a chi non può permettersene un paio nuovo.

Dove si possono consegnare

Grazie all’iniziativa solidale “Dona i tuoi occhiali”, puoi contribuire in modo concreto. È facile: basta depositare gli occhiali in uno dei contenitori presenti in città, che si trovano:

- in via Vespucci 5 (uffici comunali),

- in via Turati 6 (sede della polizia locale),

- in via Dante Alighieri 47, nei locali della biblioteca di Villa Marazzi, dove la risposta è stata così generosa che il raccoglitore si è già riempito in pochi giorni.

Un'iniziativa dei Lions Club Milano col Comune di Cesano

L’iniziativa è promossa dal Lions Club Milano Colonne di San Lorenzo, con il patrocinio del Comune. Tutti gli occhiali raccolti vengono affidati ai volontari del Lions, che li portano in un centro specializzato per essere puliti, riparati e catalogati in base alla gradazione.

Una volta pronti, verranno donati a chi ne ha davvero bisogno. Un piccolo gesto per te, un grande aiuto per qualcun altro.

L'assessora Ravasi sull'iniziativa solidale

"L’iniziativa del Lions – sottolinea l’assessora alle politiche sociali Ilaria Ravasi – rappresenta una forma di contrasto alla povertà, garantendo un supporto fondamentale ai cittadini in difficoltà economica. Il progetto solidale, inoltre, regalerà diversi occhiali da lettura, disponibili in varie diottrie, ad associazioni del territorio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali