Domani, mercoledì 8 gennaio, primo sciopero dei treni del 2020

E' polemica sulla serrata proclamata dal sindacato Orsa.

Domani, mercoledì 8 gennaio, primo sciopero dei treni del 2020
Pubblicato:

Domani, mercoledì 8 gennaio, primo sciopero dei treni del 2020.

Domani, mercoledì 8 gennaio, primo sciopero dei treni del 2020

Ad appena un mese di distanza dall’ultimo il sindacato OrSA ha  indetto per  mercoledì 8 gennaio il primo sciopero dei treni del 2020. Il servizio ferroviario Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale, potrà subire variazioni e/o cancellazioni.

La dichiarazione di Trenord: siglati tre accordi

“Trenord ribadisce di aver lavorato negli ultimi sei mesi con tutte le altre organizzazioni sindacali e di aver siglato tre accordi “storici” che valgono, a favore dei lavoratori, oltre 13 milioni di euro. Solo OrSA, che rappresenta poco più del 14% del totale del personale, ha scelto la via conflittuale. Contrariamente a quanto da loro affermato tali accordi preludono l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro in un contesto di relazioni sindacali positive” si legge in una nota. “L’azienda auspica che prevalga il senso di responsabilità dei lavoratori per dimostrare a tutti i cittadini il valore del servizio che Trenord offre sul territorio lombardo”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali