Menu
Cerca

Domani inaugurato il nuovo Centro Culturale Robarello

All’interno c’è già il gruppo Verdi: saranno loro, i musicisti della banda cittadina, a esibirsi nella giornata di inaugurazione alle ore 11.

Domani inaugurato il nuovo Centro Culturale Robarello
Attualità 10 Marzo 2018 ore 09:49

Domani inaugurato il nuovo Centro Culturale Robarello.

Domani inaugurato il nuovo Centro Culturale Robarello

BUCCINASCO – Il piano di riqualificazione dell’area era iniziato già negli anni scorsi, con l’inaugurazione del nuovo nido e la sistemazione del parchetto con i nuovi giochi. Nel periodo natalizio, in più, c’erano stati i mercatini artigianali a regalare una calda atmosfera. Ma il progetto di rivitalizzazione della zona non si ferma qui.

L’inaugurazione

Domenica sarà inaugurato il nuovo Centro Culturale Robarello, in via Mulino al 10. Progettato nel seminterrato del nido Il Giardino dei Piccoli (ma con entrata indipendente), avrà due ampi locali e una sala polifunzionale, con spogliatoi, bagni e docce, utilizzabile per organizzare corsi e incontri delle associazioni. Per esempio, sarà utile per i corsi proposti agli over 55, ma anche per convegni e seminari.

La casa della banda cittadina

All’interno, c’è già il gruppo Verdi: saranno loro, i musicisti della banda cittadina, a esibirsi nella giornata di inaugurazione (alle ore 11), insieme al corpo musicale di Locate Triulzi. “Siamo particolarmente orgogliosi di poter inaugurare questa struttura perché rispondiamo a due bisogni della città: diamo alla nostra banda civica una sede dignitosa e adeguata e presidiamo con un luogo dedicato a tutti i cittadini anche un quartiere che fino a oggi si è sentito lontano”, spiega il sindaco Rino Pruiti che ricorda l’appuntamento del 24 marzo con la piantumazione di cento alberi da frutta, nella vicina area di via degli Alpini.