la protesta

Domani blocco dei trasporti a Milano per lo sciopero generale: ecco gli orari

Il disagio più temuto è quello relativo ai trasporti, che aderiranno in diverse fasce orarie

Domani blocco dei trasporti a Milano per lo sciopero generale: ecco gli orari
Pubblicato:

Cgil e Uil hanno previsto per domani, venerdì 16 dicembre, uno sciopero generale nazionale per protestare contro la manovra del governo Meloni. A rischio, dunque, la mobilità e il trasporto pubblico.

Gli orari dello sciopero a Milano

MILANO - Come riportano i colleghi di Prima Milano, i primi a fermarsi sono i treni, come ha annunciato Trenord in una nota:

"Nella giornata di venerdì 16 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero dalle ore 9 alle ore 13 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il servizio regionale, suburbano ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. 

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale - ha informato la società di piazzale Cadorna - saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra 'Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto' e Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto Stabio"

Italo, invece, sciopererà tra le 9.01 e le 16.59, e per favorire i propri passeggeri ha pubblicato una lista dei treni che invece saranno attivi.

Atm, Autoguidovie e taxi

Per quanto riguarda i servizi offerti da Atm, l'azienda ha fatto sapere che lo sciopero potrebbe avere ripercussioni sulle linee della fascia oraria 18-22, quindi solo in serata, mentre non ci saranno mancanze nel resto della giornata.

Gli autobus Autoguidovie, proprio come Italo potrebbero aderire alla protesta tra le 18 e le 21:59.

Infine, per ciò che riguarda taxi a auto a noleggio con conducente, il servizio potrebbe risentire dello sciopero nella fascia orare 9-13.

Seguici sui nostri canali