Dj set, live painting, sport: la grande festa per i giovani è a Buccinasco con "No Limit Jam"
Al Centro Sportivo Scirea domenica 16 giugno
Dopo la nuova iniziativa comunale rivolta ai giovanissimi di Buccinasco del nuovo profilo Instagram e TikTok BVIBES appena partita sul web, l'Amministrazione lancia un nuovo evento rivolto ai più giovani.
Dj set, live painting, sport, è No Limit Jam!
BUCCINASCO - Sarà una domenica di grande festa per le ragazze e i ragazzi di Buccinasco domenica 16 giugno. Giovani artisti rap e trap del territorio, contest musicali, live painting e un torneo di calcio a 5 sono in programma nell'evento “No Limit Jam” in programma domenica 16 giugno dalle 14 alle 24 al Centro Sportivo Scirea di via Gramsci a Buccinasco, con ingresso gratuito per tutti.
La presentazione del progetto rivolto ai Neet
Non solo un grande evento musicale, artistico e sportivo ma anche l’occasione per promuovere “Giovani Neet: Occupiamoci!”, il progetto del Comune di Buccinasco in partnership con Officina Lavoro Onlus e Artènergia Aps, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nato per fornire risposte concrete a una domanda “invisibile” dei Neet, i giovani che non studiano, non lavorano, non cercano.
Un evento organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili per avvicinare giovani e giovanissimi di Buccinasco, coinvolgendoli in attività vicine ai loro linguaggi e alle espressioni artistiche e sportive che più li trascinano e li riguardano.
Le associazioni del mondo giovanile in campo col Comune
Proprio per questo il Comune ha lavorato in collaborazione con realtà che già vivono immerse nel mondo giovanile, come We Run the Streets, Donash Producer, Under the Tower, Fondazione Ikaros e Polisportiva Buccinasco, a cui si è unita anche l’associazione Grupifh.
Con No limit jam si conclude inoltre il progetto sociale InterpretArti, organizzato insieme alla Fondazione Ikaros che ha visto protagonisti gli studenti impegnati nei laboratori Lab R.A.P. Rielaborazione Autobiografica Progettuale a cura dell’associazione 232 APS e URBAN LAB (street art) con l’associazione We Run the Streets.
Il programma nel dettaglio
Si parte alle 14 con Live Painting a cura di We Run the Streets e Fondazione Ikaros, si prosegue poi dalle 16 con il Contest di brani e Freestyle a cura di Under the Tower (host: Elle Piò, dj: Mad Matt, giuria: Jonny e Macchia nera). Dalle 16.30 è la volta dello sport con un Torneo di calcio a 5 a cura di Polisportiva Buccinasco e dalle 18 alle 24 Dj Set curato da Donash Producer e We Run the Streets con Young Rame – Lele – Isabo – Andrés Las Jonny – Macchianera – Dracma Morgan – Kuma – Giovane Lilli.