Menu
Cerca
A CORSICO

Discussione della laurea in Comune: l'Amministrazione mette a disposizione (gratis) la Sala consiliare

Sarà così possibile condividere un’importante tappa del proprio percorso formativo, in un luogo più “istituzionale”, evidenzia il sindaco Stefano Ventura.

Discussione della laurea in Comune: l'Amministrazione mette a disposizione (gratis) la Sala consiliare
Attualità Corsico, 26 Marzo 2021 ore 12:58

Discussione della laurea in Comune: l'Amministrazione mette a disposizione (gratis) la Sala consiliare.

Discussione della laurea in Comune: l'Amministrazione mette a disposizione (gratis) la Sala consiliare

CORSICO – Un’opportunità per discutere la tesi di laurea all’interno di un luogo istituzionale, ricco di significato: la proclamazione dei laureandi di Corsico potrà svolgersi all’interno della Sala consiliare.

Per discutere la tesi di laurea in un luogo più istituzionale

“La Giunta comunale ha adottato una delibera che concede l’uso gratuito dello spazio istituzionale a tutti i residenti che sono costretti a completare il ciclo di studi universitari in modalità telematica”, spiegano dal Comune. Corsico, così come altri comuni vicini, ha quindi deciso di mettere a disposizione la sala dove si riunisce il Consiglio Comunale per tutti i laureandi che non possono svolgere la discussione in università, a causa delle restrizioni imposte dal covid.

Il commento del sindaco Ventura

“Vista la difficoltà di molti giovani a invitare amici e parenti per la mancanza di spazi adeguati – evidenzia il sindaco Stefano Ventura – abbiamo deciso di mettere a disposizione dei laureandi di Corsico l’aula consiliare. Sarà così possibile condividere un’importante tappa del proprio percorso formativo”, in un luogo più “istituzionale” e non davanti a un pc posizionato sul tavolo di casa.

Le norme di sicurezza da seguire

Sempre seguendo le norme di sicurezza: la capienza massima prevista è di 20 persone. In più, i partecipanti dovranno misurare la febbre con il termoscanner posizionato all’ingresso del Comune, igienizzare le mani, utilizzare la mascherina e garantire un distanziamento interpersonale di almeno un metro.

I contatti

La richiesta va indirizzata alla segreteria generale del Comune e presentata di persona al protocollo, in via Roma 18 oppure inviando una email a ufficioprotocollo@cert.comune.corsico.mi.it.