Il dirigibile Goodyear vola su Milano e hinterland

Tutti con gli occhi verso il cielo, con il naso all’insù. Un dirigibile non è uno spettacolo consueto per i cieli milanesi e sabato ha suscitato curiosità e ammirazione.

Il dirigibile Goodyear vola su Milano e hinterland
Pubblicato:

Il dirigibile Goodyear vola su Milano e hinterland.

Il dirigibile Goodyear vola su Milano e hinterland

MILANO – Tutti con gli occhi verso il cielo, con il naso all’insù. Un dirigibile non è uno spettacolo consueto per i cieli milanesi e sabato ha suscitato curiosità e ammirazione.

Il gigante, lungo 80 metri e alto quasi 18 metri, era targato Goodyear e ha sorvolato Milano e hinterland per poi “galleggiare” sul cielo di Monza, seguendo (con riprese e scatti) le sei ore della competizione World endurance Fia. Il Blimp è già presente nei cieli americani, da dove segue, dall’alto, le competizioni sportive più importanti (come il Super Bowl) e manifestazioni come la Notte degli Oscar.

Da sabato, anche i cieli d’Europa vedranno il passaggio del gigante: una strategia di comunicazione, come spiegano da Goodyear, azienda celebre come produttrice di pneumatici ma, nella storia, protagonista anche della creazione proprio di dirigibili e velivoli. Il Blimp vola a circa 300 metri d’altezza e raggiunge i 125 km/h. A Milano non si vedeva da oltre 10 anni e non è sfuggito a tanti che hanno colto l’occasione per pubblicare sui social video e immagini del gigante dei cieli.

Seguici sui nostri canali